Tim Cook ha presentato il nuovo film di Al Gore, “An Inconvenient Sequel: Truth to Power”

L’ex vice presidente degli Stati Uniti e attuale membro del consiglio di amministrazione Apple Al Gore ha debuttato oggi con il suo nuovo film “An Inconvenient Sequel: Truth to Power”, presentato direttamente da Tim Cook e da Lisa Jackson, responsabile delle politiche sociali e ambientali in Apple.

Durante la presentazione del film avvenuta nella Silicon Valley, Tim Cook ha spiegato che “An Inconvenient Sequel: Truth to Power” è un importante documento dedicato al cambiamento climatico e alle iniziative attualmente in corso per combatterlo:

Ci sono segnali che dimostrano come la crisi climatica stia continuando giorno dopo giorno, ma ci sono anche motivi di ottimismo. Ci sono le energie rinnovabili che vengono utilizzate sempre di più anche dalle grandi aziende, e quasi tutti i paesi al mondo stanno incentivando questo tipo di iniziative.

Al termine di questa introduzione, e dopo la proiezione del film, è intervenuta anche Lisa Jackson, che ha confermato l’impegno di Apple verso un mondo più rispettoso dell’ambiente.

“An Inconvenient Sequel: Truth to Power” è il secondo film di Al Gore dedicato al tema dell’ambiente e parla proprio dei cambiamenti climatici in atto e di quello che si può fare per fermare questo fenomeno.

Il film uscirà nelle sale USA il 28 luglio.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News