4K iReader di PhotoFast: archiviazione files per iPhone e iPad

Dopo avervi parlato del MemoriesCable GEN 3 di PhotoFast, oggi vediamo in dettaglio un altro valido accessorio realizzato dalla stessa casa, ovvero il “4K iReader”. Trattasi di una “pennetta” Lightning – USB con lettore di schede microsSD incorporato, particolarità che vi consente di aumentare a vostro piacimento la memoria della stessa pennetta.

4K iReader PhotoFast

La memoria dei dispositivi Apple non può essere aumentata come avviene per alcuni dispositivi Android. Una scelta che a Cupertino hanno sempre difeso. Le aziende di terze parti, però, non sono rimaste a guardare ed hanno progettato accessori capaci di aiutarci in tal senso. E’ sicuramente il caso di PhotoFast, ormai nota azienda che si è specializzata producendo memorie esterne e portatili per l’archiviazione di vari tipi di files4K iReader è uno dei più recenti accessori realizzati e gode di caratteristiche molto interessanti.

4K iReader di PhotoFast viene definito dalla stessa casa come “il dispositivo di archiviazione portatile per Apple” compatibile ovviamente con iPhone, iPad e iPod. Gode del marchio “made for…“, quindi soddisfa pienamente tutte le direttive imposte da Cupertino. Ma andiamo per ordine: 4K iReader arriverà a casa vostra in una comoda confezione realizzata in plastica con all’interno la pen-drive con lettore di schede microSD incorporato ed un laccetto per attaccare l’accessorio eventualmente al vostro portachiavi. Schermata 2017-02-28 alle 09.25.21

4K iReader PhotoFast

Tra le principali particolarità del 4K iReader troviamo la facilità di scambiare le schede di memoria per archiviare al meglio i nostri files: foto, video, documenti, musica e tanto altro anche di gradi dimensioni. Inoltre può essere collegato ad iPhone, iPad e iPod sfruttando il connettore Lightning oppure a tutti gli altri dispositivi grazie al connettore universale USB. Gli iDevices possono leggere il contenuto della memoria grazie all’app ufficiale PhotoFast One reperibile gratuitamente su App Store.

Schermata 2017-02-28 alle 09.43.24

4K iReader di PhotoFast mostra un design moderno dalle dimensioni contenute: lunghezza 4.8 cm, larghezza 1.9 cm, altezza 0.9 cm ed un peso complessivo di soli 9.5 grammi. E’ realizzato con materiali solidi, mentre il connettore Lightning viene coperto da una protezione trasparente.

Schermata 2017-02-28 alle 09.49.47

Schermata 2017-02-28 alle 10.06.10

Potete utilizzare, ad esempio, 4K iReader per trasferire file da iPhone ad iPad oppure a Mac e viceversa. Non solo tra dispositivi Apple, ma anche tra Android, Windows Phone, computer PC, smart TV, potete usarlo come memoria per le vostre canzoni da ascoltare anche allo stereo dell’auto, per effettuare un backup dei vostri dispositivi e tanto altro. Di seguito un video che mostra una panoramica completa di utilizzo del 4K iReader:

Conclusioni:

Il 4K iReader supporta trasferimenti ad alta velocità ed è un brevetto registrato. L’utilizzo è molto semplice ed immediato: sarà sufficiente collegarlo al vostro iDevice, avviare l’app ufficiale PhotoFast One e da li potete gestire il tutto. Gli stessi file potranno essere poi trasferiti anche su altri dispositivi. I materiali utilizzati sono robusti, ben realizzati, il design curato e ben progettato.

Schermata 2017-02-28 alle 10.24.15

Nel nostro caso abbiamo usato un iPhone 6 Plus, una scheda di memoria microSD da 16GB ed un MacBook Pro late 2012 per effettuare i test. Non abbiamo riscontrato alcun problema durante l’utilizzo. L’app ufficiale ha funzionato perfettamente su iPhone, mentre su Mac il 4K iReader viene riconosciuto immediatamente senza il supporto di altre app di terze parti. L’unico fatto che possiamo lamentare, se proprio vogliamo essere pignoli, è l’assenza di una microSD inclusa nella confezione di acquisto. 4K iReader di PhotoFast è disponibile su Amazon Italia al prezzo di 39,95 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori