iPhone 3G e 3GS sono ancora utilizzati in tutto il mondo

Gli ultimi dati di DeviceAtlas dimostrano che gli iPhone più vecchi, compresi 3G e 3GS, sono ancora utilizzati per navigare sul web.

20354-21980-0-17866-iphone7main-l-l

DeviceAtlas analizza i dati provenienti dalla navigazione web in tutto il mondo, dividendoli per dispositivo utilizzato e sistema operativo. Dal report si evince che il traffico web da dispositivi Samsung è aumentato sensibilmente negli ultimi tre mesi del 2016, soprattutto negli USA (+2,3%) e in Italia (+2,7%), malgrado le vendite abbiano fatto registrare una piccola frenata (-2,9% rispetto ai 12 mesi precedenti).

Nello stesso trimestre, il traffico web dei dispositivi Apple è sceso in molti mercati, come Italia (-5%) e USA (-3,6%), ed è aumentato in pochi altri come Giappone, Sud Africa e Canada. Analizzando i principali paesi, si nota però che Apple è ancora molto forte nei principali mercati mondiali per quanto riguarda la quantità di traffico web nei confronti degli smartphone Samsung.

In totale, ci sono 42 paesi sui 56 monitorati in cui Android genera più traffico web di iOS, mentre la piattaforma Apple vince nei restati 14. Tra i paesi dove iOS è più utilizzato di Android per navigare sul web ci sono quelli più sviluppati come Giappone, Danimarca, UK, Canada, Australia e Stati Uniti. Android invece va molto meglio nei paesi in via di sviluppo o dove l’economia è più debole, proprio per la diffusione di smartphone di fascia medio-bassa.

Lo studio fa notare che ci sono però anche molti iPhone di vecchia data in questo report, segno che diversi utenti continuano ad utilizzare modelli come iPhone 4 o iPhone 3G. Per fare qualche esempio, iPhone 4 e 4s rappresentano il 3.5% della navigazione web in Russia e il 2% in Francia e Giappone; iPhone 3G e 3GS rappresentano l’1% in Svezia e lo 0.5% in Francia, Giappone, Brasile, Germania e Italia. In generale, il traffico web degli iPhone da 5.5 pollici è molto inferiore rispetto agli smartphone Apple dallo schermo più piccolo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News