Apple esalta il Potrait Mode della fotocamera di iPhone 7 Plus

Apple ha pubblicato due nuovi video dedicati alla fotocamera di iPhone 7 Plus. I filmati in questione esaltano il Portrait Mode che, come ricorderete, ha aggiunto l’effetto bokeh, una funzionalità molto apprezzata fin dalla beta di iOS 10.1.

iphone-7-plus4

L’effetto bokeh, realizzato grazie alla presenza della doppia fotocamera posteriore di iPhone 7 Plus, consente di mettere a fuoco il soggetto in primo piano, sfocando lo sfondo. Un effetto tipico delle ottiche reflex, che Apple è riuscita a ricreare (in minima parte, ovviamente) grazie al modulo fotografico del suo attuale phablet top gamma, unitamente ad un’apposita parte software.

Al di là degli aspetti tecnici, il colosso di Cupertino mostra ancora una volta la propria abilità in ambito squisitamente marketing. I video realizzati infatti, attraverso il solito stile minimal, riescono a cogliere l’essenza di questa funzionalità e, soprattutto, sottolineano gli ambiti nei quali l’effetto bokeh può fare la differenza su di uno smartphone: una fotografia scattata al proprio fidanzato, oppure una realizzata per essere impostata come foto profilo sui propri account social.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=13&v=swS9MNh-oz8

Tutto in pochi semplici passaggi, in classico stile Apple. La speranza, per il futuro, è che la “mela morsicata” riesca a migliorare ulteriormente il Portrait Mode, magari sfruttando le migliori caratteristiche tecniche del modulo fotografico che sarà integrato nel tanto atteso iPhone 8.

https://www.youtube.com/watch?v=TEMuA_e71iY

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News