L’app N26 Bank approda anche in Italia

16 gennaio 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Dopo il grande successo in diversi paesi europei, il conto corrente N26 gestibile interamente tramite app – e senza filiali – è disponibile anche in Italia.

Schermata 2017-01-16 alle 12.05.24

Il conto corrente N26 è nato dall’idea di una startup berlinese e si tratta della prima vera banca senza filiali, ora aperta a tutti gli utenti italiani con diverse offerte. Tutti gli utenti residenti in Italia possono infatti aprire il conto in pochi minuti tramite videochiamata online, se provvisti di passaporto o carta d’identità plastificata, aggiungendosi agli oltre 200.000 utenti europei in soli 2 anni di attività.

La app per iPhone, al momento messa in primo piano e tra le “app che adoriamo” da Apple su App Store, consente di gestire tutto il processo di apertura del conto e il servizio clienti, entrambi disponibili in lingua italiana.

Per aprire un conto bastano 8 minuti con IBAN immediatamente attivo. Una volta aperto il conto, tramite app è possibile inviare, ricevere e richiedere denaro in tempo reale tramite numero di telefono o email usando la rubrica dello smartphone e senza dover inserire l’IBAN. L’utente può anche effettuare un bonifico internazionale in 19 valute differenti in massima semplicità e trasparenza. Questi sono alcuni dei servizi già disponibili che vengono offerti da subito agli utenti smartphone italiani.

Con l’apertura delle iscrizioni, N26 lancia anche in Italia il suo conto premium “ N26 Black ”, che abbina ad una nuova Mastercard nera e trasparente, un conto con copertura assicurativa offerta dal partner Allianz Global Assistance Europe.

L’utente  iscritto a N26 Black beneficia automaticamente di alcune polizze, tra le quali una sui viaggi e una sugli smartphone, ed ottiene un’estensione di garanzia sui prodotti che acquista tramite il suo conto o carta.

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.