Apple celebra i 10 anni dell’iPhone!

10 anni fa veniva presentato ufficialmente il primo iPhone e, per l’occasione, Apple ha rilasciato un comunicato stampa per celebrare il decimo anniversario di quello che è diventato il suo dispositivo più importante e rappresentativo.

jobs

Giusto 10 anni fa, Steve Jobs presentava al mondo quello che sarebbe stato lo smartphone più rivoluzionario in assoluto, in grado di cambiare per sempre il mercato dei dispositivi mobile. Nel comunicato stampa, Apple riporta in auge l’iconica frase utilizzata da Jobs al Macworld 2007, quando definì quel prodotto come “a widescreen iPod with touch controls, a revolutionary mobile phone and a breakthrough internet communications device.

Da quel momento, Apple ricorda che l’iPhone ha continuato a rivoluzionare il settore degli smartphone, con vendite che hanno superato il miliardo di unità e creando nuove categorie hardware come l’Apple Watch. Infine, Apple menziona le milioni di app che sono diventate essenziali per la vita quotidiana delle persone di tutto il mondo.

 Tim Cook sottolinea che, oggi più che mai, l’iPhone sta ridefinendo come i consumatori vivono, lavorano, comunicano e si divertono, anche se “il meglio deve ancora venire…“:

L’iPhone è una parte essenziale della vita dei nostri clienti, e oggi più che mai sta ridefinendo il modo di comunicare, intrattenere, lavorare e vivere. L’iPhone ha stabilito un nuovo standard per il mobile computing nel suo primo decennio di vita, e siamo solo all’inizio. Il meglio deve ancora venire”.

Gli fa eco Phil Schiller, SVP of worldwide marketing di Apple:

E’ sorprendente notare che dal primo iPhone fino al nuovo iPhone 7 Plus, questo dispositivo è rimasto uno standard “gold” con cui tutti gli altri smartphone si confrontano. Per molti di noi, l’iPhone è diventato il dispositivo più essenziale della nostra vita e ci piace sempre di più. Con l’iPhone telefoniamo e avviamo chiamate FaceTime, scattiamo e condividiamo foto, foto live e video 4k, ascoltiamo musica in streaming, usiamo i social media, giochiamo, otteniamo indicazioni su come trovare nuovi luoghi, paghiamo le cose, navighiamo sul web, inviamo e leggiamo e-mail, gestiamo contatti e calendario, ascoltiamo podcast, guardiamo TV, sport e film, gestiamo la nostra forma fisica e la nostra salute. iPhone è diventato tutte queste cose e altro ancora.

E voi, come avete vissuto la vostra personale storia con il primo iPhone che avete acquistato?

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News