Su Duolingo la nuova funzione social per l’apprendimento delle lingue

Duolingo ha attivato nell’app iOS il nuovo Duolingo Language Clubs: ora, gli amici e i familiari possono creare dei gruppi per motivarsi a vicenda attraverso la collaborazione e la competizione.

schermata-2017-01-03-alle-16-49-38

VEDI SU APP STORE

Duolingo è un interessante software per iPhone realizzato e pubblicato su App Store dagli autori Duolingo. Interfaccia grafica semplice ed intuitiva, ascolta la pronuncia, scrivi frasi e parole e tanto altro ancora.

Una volta avviata bisogna semplicemente creare un account (potete decidere se associarlo al vostro account Facebook o Twitter) ed iniziare con le varie lezioni disponibili.

Duolingo Clubs mostra le attività quotidiane dei singoli membri, incluso colui che detiene il punteggio maggiore. In questo modo, è facile essere motivati dai progressi degli amici (e lavorare sodo per restare al primo posto).

Clubs incoraggia gli utenti Duolingo a proseguire nell’apprendimento permettendo loro di congratularsi a vicenda per le ottime performance ottenute, utilizzando commenti e reazioni (congratulazioni ad Anna per il suo 100-day streak!) e incoraggiando coloro che devono migliorare (esercitati di più Michael).

Clubs è disponibile nelle ultime versioni della app Duolingo per iOS e Duolingo per Android per le lingue: inglese, spagnolo, portoghese, francese, tedesco, italiano, russo, olandese, ungherese, ucraino, turco, coreano, cinese, giapponese, vietnamita, indonesiano, greco, rumeno, ceco, polacco e thailandese.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti