Il Jailbreak di iOS 10.1.1 e di iPhone 7 potrebbe essere dietro l’angolo!

Ebbene si, un po’ a sorpresa è arrivato il rilascio di un exploit che consentirebbe il jailbreak di iOS 10.1.1 e anche di iPhone 7. Perché usiamo il condizionale? Perché per ora questo jailbreak è fruibile solo per chi abbia determinate conoscenze nel campo dello sviluppo e dell’hacking, ma ben presto la situazione potrebbe cambiare.

iclarified_2016-dic-15

Proprio come previsto, un jailbreak potrebbe arrivare, ma non per iOS 10.2. L’indiziato principale per una prossima release pubblica del jailbreak sembra essere iOS 10.1.1 e ovviamente anche le versioni precedenti. Dopo diverse dimostrazioni da parte degli hacker, il Project Zero Team ha rilasciato un exploit che potrebbe consentire agli altri hacker della scena jailbreak di rilasciare un jailbreak pubblico e stabile per tutti gli utenti, inclusi quelli che hanno acquistato un nuovo iPhone 7 o 7 Plus di recente.

 

Condizione necessaria sembra essere quella di disporre di un device con iOS 10.1.1 a bordo, in particolare se si tratta di un iPhone 7/7 Plus. Pertanto se non avete ancora aggiornato ad iOS 10.2, vi consigliamo di non farlo proprio ora che il jailbreak sembra dietro l’angolo. Se invece avete aggiornato, potete eseguire un downgrade tramite iTunes ad iOS 10.1.1 ancora per poco (per il momento le firme di questo firmware non sono ancora state chiuse, ma lo saranno presto).

 

In questa pagina potrete trovare l’exploit in questione, utilizzabile, tuttavia, soltanto da pochissime persone che abbiano le necessarie conoscenze. Per tutti gli altri sarà necessario attendere un tool definitivo che consenta il jailbreak in modo semplice ed immediato. Potrebbe non mancar molto tuttavia, quindi restate sintonizzati perché vi aggiorneremo in caso di sviluppi!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak