La fotocamera di iPhone 7 Plus vs. la camera professionale RED Weapon

Strano confronto quello che vede protagonisti l’iPhone 7 Plus e una videocamera professionale da circa 50.000 dollari. L’ultimo iPhone di Apple è stato messo a confronto con la RED Weapon.

1

E’ stato realizzato un test video che ha messo a confronto la fotocamera dell’iPhone 7 Plus e RED Weapon, una videocamera professionale da circa 50.000 dollari usata nel mondo del cinema. Chiaramente, il confronto non è teso a dimostrare quale sia la fotocamera migliore ma vuole mettere in evidenza le ottime capacità dell’iPhone se utilizzato in modo professionale. Non ci sono, ovviamente, dubbi sulla qualità della camera professionale e non c’è bisogno di specificare che quest’ultima è chiaramente migliore di quella dell’iPhone.

Nel confronto è stata usata l’app Filmic Pro su iPhone, oltre che Adobe Premiere Pro per la color correction in post-produzione e uno stabilizzatore MoviM5.

Il confronto si è basato sulla destinazione del contenuto multimediale e sul contesto di riferimento:

“Il 90% dei contenuti video che guardiamo viene compresso su player come Facebook e YouTube, e spesso viene guardato sui dispositivi mobili. Pertanto, la differenza tra le due fotocamere non è super-evidente se si sa come utilizzare la fotocamera al massimo delle sue potenzialità.”

Di seguito il video che mostra il confronto fotografico, realizzato da Parker Walbeck di Fulltime Filmmaker:

Fonte: PetaPixel

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News