Apple sostituirà gratuitamente la batteria degli iPhone 6s affetti da spegnimento improvviso

Dopo i recenti aggiornamenti di iOS 10 sono state tantissime le testimonianze di utenti iPhone 6s che hanno riscontrato problemi con la batteria dei propri dispositivi. In particolare il problema più lamentato era (ed è) relativo all’improvviso spegnimento del telefono. Se in un primo momento si ipotizzava di un errore software che portava allo spegnimento automatico del dispositivo, Apple ha invece riconosciuto ufficialmente il problema ed è stato avviato un programma di sostituzione della batteria sugli iPhone 6s colpiti da questo difetto.

275505-2560

Apple ha determinato che il problema riguarda una piccola percentuale di iPhone 6s che, effettivamente, si spegnono in modo improvviso. Non si tratta di una funzionalità di sicurezza – continua Apple – e il difetto è stato riscontrato solo su un range limitato di seriali di iPhone 6s realizzati tra settembre e ottobre 2015.

Gli utenti che hanno riscontrato questo problema possono visitare un Apple Store o un centro assistenza autorizzato per confermare la possibilità di ottenere una sostituzione gratuita della batteria del dispositivo. Questo programma è valido fino a tre anni dall’originale vendita del dispositivo.

Il documento ufficiale di supporto è disponibile a questo link sul sito Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News