Google rilascia l’app FotoScan, lo scanner di Google Foto

FotoScan è la nuova applicazione di Google che consente di scansionare e salvare le foto stampate, utilizzando direttamente la fotocamera dell’iPhone.

q_80

VEDI SU APP STORE

Con questa app puoi creare scansioni digitali migliorate, ovunque si trovino le foto, visto che puoi effettuare scansioni senza riflessi con un facile flusso di acquisizione passo-passo, utilizzare il ritaglio automatico basato sul rilevamento dei bordi, effettuare scansioni dritte e rettangolari con correzione della prospettiva, gestire la rotazione intelligente per ruotare correttamente le tue foto indipendentemente da come le scansioniFotoScan permette di scannerizzare le foto in modo semplice e veloce, grazie ad una tecnologia in grado di ottimizzare al meglio ogni tipo di scansione.

FotoScan vi offre copie digitali in un attimo: riconosce i bordi, raddrizza l’immagine, ne corregge automaticamente l’orientamento e rimuove i riflessi. Le foto così acquisite si possono salvare in Google Foto con un semplice tocco, per poi organizzarle, cercarle, condividerle e sottoporle a backup in alta risoluzione, tutto gratuitamente. L’app consente anche di eseguire il backup delle tue scansioni con l’app Google Foto gratuita, per conservarle, organizzarle e averle disponibili per la ricerca.

FotoScan è disponibile gratuitamente su App Store.

Novità anche per Google Foto: correzione automatica rinnovata, nuovi stili originali e strumenti di modifica avanzati. Per cominciare, basta aprire la foto e toccare l’icona a forma di matita. Per la correzione automatica è sufficiente selezionare la funzione “Auto” e vedrete subito miglioramenti come la regolazione dell’esposizione e della saturazione, con cui far risaltare i dettagli. A questo si aggiungono 12 nuovi look incredibili. Ognuno di questi applica le modifiche in base alla luminosità, ai colori scuri, alla temperatura o alla saturazione delle singole foto. Tutti i look utilizzano l’intelligenza artificiale per integrare il contenuto della foto: sceglierne uno è solo questione di gusti. Infine, gli strumenti di modifica avanzati Luce e Colore permettono di perfezionare la foto intervenendo su luci, ombre e temperatura. L’effetto blu scuro, ad esempio, è perfetto per le foto in cui prevale il blu, come quelle in cui predominano il mare o il cielo.

 

Offerte Amazon di oggi