Workplace, la risposta di Facebook a Slack

Dopo due anni di beta testing privato, Facebook ha rilasciato su App Store e web l’applicazione Workplace. Si tratta di un social network dedicato alle aziende e ai professionisti, che nasce come alternativa a Slack.

schermata-2016-10-11-alle-09-13-00

VEDI SU APP STORE

Il nuovo social network Workplace si concentra sui collegamenti lavorativi, soprattutto tra i colleghi. Il funzionamento è molto simile a quello di Slack, visto che il servizio di Facebook permette di organizzare gruppi di lavoro, tenersi in contatto con i colleghi, gestire meeting e così via. Al momento, l’account Workplace sarà separato e diverso da quello personale di Facebook e si concentrerà solo sui messaggi di lavoro e sui relativi documenti. Al momento, ci sono già 1000 aziende che utilizzano Workplace e che lo hanno provato in beta con risultati positivi.

Workplace consente quindi di connettere tutte le persone della tua azienda: puoi creare e iscrivere i gruppi per condividere interessi, feedback e aggiornamenti sui progetti, oltre che scoprire cosa succede nella tua azienda e ricevere aggiornamenti dai colleghi.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store