L’App Store di iMessage ha già migliaia di app e pacchetti adesivi

Dal suo lancio ufficiale avvenuto il 13 settembre, il nuovo App Store di iMessage contiene già 402 applicazioni e 1251 pacchetti di adesivi. Un piccolo grande successo per un mercato tutto nuovo, aperto proprio con l’arrivo di iOS 10.

imessage-app-store-hero

Nello specifico, la maggior parte delle 402 applicazioni fanno parte della categoria Giochi (91), seguita da Intrattenimento, Utility, Produttività e Social Network. I giochi si confermano leader anche nello store di iMessage, con tanti titoli che possono essere installati e giocati direttamente nell’app di messaggistica targata Apple.

imessage-apps-by-category

Ancora meglio fanno gli adesivi, con oltre 1250 pacchetti già disponibili sullo store. Di questi, 944 sono a pagamento e tanti vengono offerti a 0,99$.

Si tratta di un grande successo a pochi giorni dal lancio, visto che tantissimi sviluppatori hanno puntato sulla novità dello store dedicato a iMessage. Vedremo se a lungo termine, passato l’entusiasmo iniziale, gli utenti continueranno ad utilizzare app e stickers in iMessage.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita