Apple e il brevetto sui “fluidi attivi”

Da quanto apparso in un brevetto depositato da Apple, sembrerebbe che la società californiana stia studiando una nuova tecnologia che permetterebbe l’uso di “fluidi attivi” nei propri prodotti.

18380-17029-160922-fluid-l

La tecnologia descritta nel brevetto sembrerebbe molto versatile e capace di adattarsi a diversi prodotti e a diversi utilizzi. Nel brevetto si parla di fluidi attivi elettricamente che possono condurre corrente o cambiare struttura cristallina. Questa tecnologia potrebbe essere utile in diversi ambiti, soprattutto nella tecnologia indossabile (basti pensare a display interattivi flessibili, ai sensori cardiaci presenti lungo il cinturino di uno smartwatch, ecc). Insomma, gli usi potrebbero essere molteplici grazie alle vaste possibilità messe a disposizione come ad esempio la possibilità di fornire feedback visivi, cambiare colore, ecc (facile pensare alle notifiche in questo caso).

Chiaramente siamo ancora all’inizio, considerando che il brevetto è datato giugno 2015, ma se dovessimo scoprire altro vi aggiorneremo.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti