iPhone 7: confermato il taglio da 256 GB, niente AirPods in confezione

È trapelata una nuova foto del retro della presunta confezione di iPhone 7 – ripubblicata da NoWhereElse.fr – che testimonierebbe l’arrivo dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus anche in versione da 256 GB. Ma c’è di più: l’immagine sembra anche escludere l’arrivo (o almeno la disponibilità in dotazione con i nuovi iPhone) delle “AirPods”, ossia delle cuffie Bluetooth di Apple.

Etiquette-iPhone-7-Plus

Dando per scontata l’autenticità dell’immagine – che non possiamo verificare – sembrerebbe proprio confermato il taglio da 256 GB sui prossimi iPhone. In particolare questa confezione di iPhone 7 Plus, proveniente dalla Cina, sembrerebbe almeno confermare questo taglio sul modello più grande di iPhone 7. Da notare anche che la confezione fa riferimento ad “iPhone 7” e non ad “iPhone SE” come suggerito in passato da alcuni rumor poco credibili.

Altro dettaglio da non sottovalutare in questa foto riguarda la dotazione del telefono: iPhone 7 Plus (e anche iPhone 7) sarà accompagnato, stando alla confezione, da EarPods con connessione Lightning, piuttosto che dalle presunte “AirPods” Bluetooth, che Apple potrebbe comunque annunciare all’evento del 7 Settembre ma che, appunto, non saranno incluse con iPhone 7. Oltre alle EarPods Lightning, Apple includerà (per fortuna!) in dotazione anche un adattatore Lightning/Jack 3.5mm in modo da consentire l’utilizzo di cuffie “standard” con iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Insomma, in questo modo nessuno resterebbe scontento: chi preferirà le connessioni via cavo dovrà semplicemente utilizzare l’adattatore in dotazione, mentre chi vorrà sfruttare solo le EarPods, potrà beneficiare del nuovo modello Lightning. Resta solo da capire se Apple avrà in qualche modo bypassato l’unica, concreta, limitazione di questa scelta, ossia l’impossibilità di ricaricare il telefono mentre si ascolta la musica, magari includendo una seconda porta Lightning per la ricarica nello stesso adattatore Lightning/Jack 3.5mm.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News