Primi segni di ripresa per il mercato iPhone

Gli ultimi dati pubblicati da Kantar dimostrano che iOS è tornato a crescere nel secondo trimestre dell’anno negli Stati Uniti e nei cinque maggiori mercati Europei presi globalmente.

kantar

Negli Stati Uniti, la quota di mercato di iOS nel secondo trimestre dell’anno è pari al 31.8%, con un +1.3% rispetto allo stesso periodo del 2015. Nei cinque principali mercati europei, iOS segna un +0.7% (18.2%), mentre in Italia la quota scende dall’8.8% all’8.2% (unico paese dei 5 insieme alla Spagna a far registrare segno negativo). Negli USA, iPhone 6s e 6s Plus superano nelle vendite il Galaxy S7 e S7 Edge. Sorprendentemente, l’iPhone SE è stato lo smartphone più venduto in Gran Bretagna nel secondo trimestre dell’anno. La quota iOS scende però in Cina, mercato su cui Apple punta molto.

Android si conferma in testa praticamente in tutti i mercati, anche se iOS fa registrare i primi segni di ripresa dopo un periodo nero. A picco, ma questa non è una sorpresa, la quota di mercato di Windows Phone in tutto il mondo.

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi