Scoperto il primo brevetto Apple dedicato ad un veicolo

Patently Apple ha scoperto quello che è il primo brevetto Apple dedicato ad un veicolo. Sorprendentemente, il brevetto non riguarda un’auto elettrica o con pilota automatico, ma un vero e proprio veicolo articolato.

untitled

Il brevetto spiega nel dettaglio come collegare in modo affidabile le due metà di un autoarticolato, come ad esempio gli autobus “snodati”, soprattutto in caso di neve o ghiaccio. L’invenzione riguarda infatti un dispositivo di sterzatura che permette di controllare sia la prima che la seconda metà dell’autoarticolato, così da poter avere un maggior controllo in condizioni particolari. Ci sono poi tutta una serie di dettagli tecnici su come poter realizzare questo sistema.

Il brevetto è stato pubblicato in Svezia e le immagini mostrao un veicolo cingolato. Rimane invece un mistero il perchè di questo brevetto. Apple ha pensato ad un servizio di trasporto interno per i propri dipendenti?

Ritornando all’auto elettrica che dovrebbe essere disponibile entro il 2021, sembra che Apple abbia realizzato una nuova batteria rivoluzionaria, di tipo cilindrico e vuota al centro. Tale batteria sarebbe stata realizzata insieme ad un’azienda sudcoreana specializzata in nuove tecnologie. Lasciare una parte vuota al centro permetterebbe di risolvere il problema del surriscaldamento proprio di gran parte delle batterie attualmente sul mercato.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti