CarPlay arriverà in tutte le auto Ford del 2017

25 luglio 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Ford ha annunciato che il suo sistema di infotainment SYNC 3, che comprende CarPlay e Android Auto, è e sarà disponibile in tutte le linee del 2017 di autovetture, SUV, autocarri leggeri e veicoli elettrici negli Stati Uniti (alcuni modelli saranno disponibili anche in Europa).

Ford-SYNC-3-CarPlay

Questo upgrade porterà CarPlay in modelli già in vendita come la Fusion, la Mustang e la Explorer, ma anche nelle future F-150, Riva e Super Duty che usciranno entro fine anno. Ford aveva già anticipato questa novità ed ora tutte le linee 2017 avranno a disposizione sia CarPlay che Android Auto. Inoltre, l’azienda ha aggiunto anche il supporto ad altri servizi multimediali come Spotify, AccuWeather e SYNC AppLink.

Ford si conferma una delle aziende automobilistiche più attente alle nuove tecnologie, come dimostra il fatto che a dicembre è stato attivato il sevizio Siri Eyes Free su diversi modelli usciti tra il 2011 e il 2016.

[via]

 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.