Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Clash Royale, DataMan Next, KAYAK, Tidal e Suite Office di Microsoft, Google Hangouts, Marvel Avengers Academy, Moovit, Google Foto

In questo gioco dovremo collezionare e gestire carte, incantesimi e difese, come su Clash of Clans, e ovviamente dovremo interagire con i Royale (principi, cavalieri, cuccioli di drago e altri). Dovremo buttare giù dalle torri, re e principesse per sconfiggere gli avversari e vincere trofei, corone e gloria nell’arena, dovremo creare un clan per condividere le carte e formare una personale community di combattenti. In Clash Royale potremo quindi sfidare giocatori di tutto il mondo a duelli in tempo reale e prendere i loro trofei, ottenere bauli per sbloccare ricompense, collezionare nuove e potenti carte e migliorare quelle che sono già in nostro possesso. Ancora potremo anche gestire la collezione delle carte, elaborare il mazzo da battaglia definitivo per sconfiggere i nemici e creare un clan per formare una community di combattenti personalizzata, come abbiamo accennato prima.
La grande novità di questo aggiornamento è l’introduzione dei tornei, che ti faranno combattere contro gli altri partecipanti per guadagnare trofei di vario tipo scalando la classifica mondiale. Troviamo anche quattro nuove carte e altre piccole novità:
- Nuova carta comune: spirito del ghiaccio
- Nuova carta epica: bocciatore
- Nuove carte leggendarie: boscaiolo e il Tronco
- Nuova arena: il picco ghiacciato si sblocca a 2300 trofei
- Obiettivi: partecipa ai tornei per sbloccare nuovi obiettivi
- TV Royale: mostra più spesso i giocatori migliori nel canale dell’arena leggendaria
- Bilanciamento delle carte: ne abbiamo modificate diverse, visita www.clashroyale.com/it per saperne di più
Se siete interessati, Clash Royale è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. Specifichiamo che Clash Royale è un gioco gratuito anche se sono presenti determinati acquisti in-app opzionali che richiedono denaro reale. Per disabilitare gli acquisti in-app è possibile recarsi sulle impostazioni di iOS alla voce restrizioni.

DataMan Next consente di visualizzare le statistiche in modo semplice e veloce, con tanto di illustrazione del prospetto sul possibile consumo mensile in base all’utilizzo dell’iPhone.
L’app è in grado di monitorare il consumo via LTE/3G e Wi-Fi, di impostare un’allarme se si supera una certa soglia di consumi impostata dall’utente e di visualizzare il report di tutti i consumi passati.
La nuova versione aggiunge le shortcuts per i widget, che permettono di aprire velocemente i settaggi sul traffico dati e il Wi-Fi. Aggiunto anche un nuovo tema dedicato all’estate.
DataMan Next è ora disponibile in offerta gratuita su App Store.

L’app KAYAK è l’assistente perfetta per la ricerca di hotel, voli, auto a noleggio e, attraverso molteplici filtri (prezzo, compagnia aerea, catena alberghiera, distanza, ecc) e tantissime funzionalità davvero utili, consente agli utenti di organizzare e gestire agevolmente il proprio viaggio, in mobilità. Tra le info disponibili abbiamo MyTrips (agenda online in cui organizzare tutti i propri viaggi, con possibilità di condividerli con amici anche attraverso canali social, consultarle, modificare, aggiungere note e commenti in ogni momento), Tracker voli (per scoprire se il volo è in orario), KAYAK Alert (per non perdere l’offerta migliore) e Cercatariffe (segnala le tariffe migliori trovate su KAYAK).
In questo aggiornamento:
- Miglioramenti effettuati nel mostrare servizi per i voli. Scopri se un volo ha il Wi-Fi, le prese o intrattenimenti in volo prima di prenotare.
- Cronologia ricerche. KAYAK ora ti mostra le ricerche recenti (in tutti i dispositivi) non appena inizi a digitare il nome dell’aeroporto o della città.
- Nuovi filtri relativi ai siti di prenotazione ti permettono di vedere risultati solo per i siti selezionati o di escludere alcuni siti dai risultati.
- Nuovo design per gli eventi in Trips. Ora gli eventi (voli, hotel, auto a noleggio, treni e prenotazioni di ristoranti) mostrano più informazioni nell’anteprima.
- I risultati salvati in Trips ora si caricano più velocemente, così puoi organizzare al meglio i tuoi viaggi
Kayak è disponibile gratuitamente su App Store.

L’app ufficiale per ascoltare su iPhone tutti i brani in streaming dell’omonimo servizio di musica streaming. Il servizio include oltre 40 milioni di brani, playlist selezionate da esperti, alta qualità e tante info aggiuntive sugli artisti.
Questo nuovo aggiornamento consente di attivare lo streaming audio e video sui device Chromecast.

L’app Microsoft Excel originale progettata per l’iPhone. I fogli di calcolo che crei o modifichi verranno sempre visualizzati come su desktop, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono.
L’app Microsoft PowerPoint originale progettata per l’iPhone. I documenti che crei o modifichi verranno sempre visualizzati secondo le tue aspettative, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono.
Word ha la stessa veste grafica di Office e in più ti offre un’esperienza intuitiva tramite tocco per raggiungere subito la piena operatività. Word fa parte di Microsoft Office. Con un abbonamento a Office 365 potrai avere le versioni sempre aggiornate di Microsoft Office su PC, Mac, tablet e telefono.
Per usufruire dell’esperienza di Office completa, è necessario un abbonamento a Office 365 idoneo.
Con questo update puoi stampare i tuoi documenti dall’app che preferisci, scoprire quali documenti sono stati condivisi con te da altre persone ed eseguire ricerche direttamente nelle schede Condivisi e Recenti. In PowerPoint puoi anche trasformare automaticamente i disegni in forme.
La recensione completa di Office è disponibile qui.

In questo nuovo gioco per dispositivi iOS, realizzato da TinyCo, avremo a disposizione una nuova esperienza di gioco riguardante gli Avengers. Potremo creare una squadra di nuovi eroi da formare e preparare alle battaglie. In questo titolo dovremo quindi reclutare studenti per la nostra accademia e trasformarli in eroi scoprendone i super poteri. All’Accademia Avengers sta cominciando un nuovo evento UOMO RAGNO per un periodo limitato. Dovrai sconfiggere i peggiori nemici dell’Uomo Ragno per salvare la tua Accademia, indagare le scene del crimine per svelare il grande mistero e assistere l’Uomo Ragno e gli Avengers nelle missioni di salvataggio

Con Google Hangouts, le conversazioni audio, video o semplicemente testo prendono vita su Android e iOS. Si tratta di un’esperienza cross-platform accessibile a chiunque disponga di un account Google (vuoi per Gmail, vuoi per Google+, vuoi per altri servizi, quasi tutti oggi hanno un account Google). Con Hangouts, le conversazioni, a due o in gruppo, prendono vita grazie alle foto, alle emoji e alle videochiamate gratuite. Gli utenti possono entrare in contatto con i propri amici attraverso il computer, il cellulare o il tablet. Ecco le novità della versione 11.0.0:
- Condivisione del link per invitare altre persone alla chiamata
- Supporto dei link universali per l’accesso diretto all’app
- Correzioni di bug e miglioramenti all’aspetto
L’applicazione di Google Hangouts è ora disponibile gratuitamente per il download da App Store e può essere scaricata su iPhone, iPod touch e iPad cliccando qui.

L’applicazione Moovit è disponibile gratuitamente su iOS, Android e Windows Phone, Moovit permette di scoprire qual è il percorso meno affollato tra quelli disponibili o quello che dovrebbe permettere di raggiungere la destinazione desiderata il prima possibile.
Con questo aggiornamento:
- Inserite le informazioni sulle “ultime corse” nelle schermate dedicate a Treni e Metropolitana.
- Migliorata la schermata relativa alle stazioni ferroviarie con la lista delle partenze ancora più intuitiva.
- Informazioni aggiornate direttamente dal canale Twitter delle aziende del trasporto pubblico integrate nella sezione avvisi.
- Tutti gli avvisi importanti sono ora in un unica schermata.
Moovit è disponibile gratuitamente su App Store.

Google Foto permette di conservare un numero illimitato di foto e video, accessibili da qualsiasi dispositivo. Uno dei punti di forza è la ricerca delle immagini, divisa per diversi parametri: cose, luoghi e volti. L’utente può cercare una qualsiasi foto in base ai luoghi e agli oggetti presenti, anche se non è stato aggiunto alcun tag. Un esempio? Basta scrivere “cibo” per trovare quella foto scattata in quel ristorante di Parigi. In pratica, tutto il processo di organizzazione delle immagini è automatico, in quanto non richiede alcun tipo di tag, quindi non sarà richiesto alcun intervento manuale e sarà tutto in automatico da parte del sistema. Possiamo anche tweettare le immagini attraverso la app, così come condividerle con qualsiasi altro social network.
Con questo aggiornamento:
- Supporto migliorato per le serie di foto a raffica
- Nuovo strumento di ritaglio
- Avvio più rapido dell’applicazione
- Consumi ridotti e minore utilizzo della rete dati
Google Foto è disponibile gratuitamente su App Store.
