Apple aggiorna TestFlight, ora compatibile con i nuovi iOS, tvOS e watchOS

Apple ha aggiornato TestFlight, applicazione che consente agli sviluppatori di far provare le loro app prima della disponibilità su App Store.

Schermata 2016-06-17 alle 09.37.01

VEDI SU APP STORE

Dopo aver ricevuto l’invito da parte di un developer, l’utente potrà installare le nuove versioni dell’app non appena queste verranno pubblicate, permettendoci così di fornire un feedback agli sviluppatori circa le funzionalità testate. Per iniziare ad usare TestFlight, sarà necessario seguire diversi passaggi:

  • Lo sviluppatore avrà bisogno del nostro indirizzo email per inoltrarci un invito;
  • A questo punto basterà accettare l’invito e installare la build prerelease dell’app;
  • L’app TestFlight invierà notifiche in base alla disponibilità di nuove versioni;
  • Per aggiornare l’app all’ultima versione, dovremo semplicemente premere su “Aggiorna”.

Gli sviluppatori potranno invitare gli utenti tramite il sito di iTunes Connect: sarà necessario un’apposita versione dell’app da caricare sul sito, scegliere quali versioni rilasciare e invitare gli utenti tramite i loro indirizzi email.

La nuova versione aggiunge il supporto a iOS 10, watchOS 3 e tvOS 2, oltre ovviamente a SiriKit, notifiche su tvOS e le  altre novità presentate all’ultima WWDC. Aggiornamento anche per iTunes Connect, che ora consente di inviare e gestire le app create per i nuovi sistemi operativi Apple e le relative funzionalità aggiuntive.

TestFlight è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti