iOS 10: arriva l’app Home – Focus

15 giugno 2016 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

Su iOS 10 è arrivata l’app Home, un’applicazione capace di racchiudere in sè il controllo di tutti i prodotti HomeKit e di gestire la propria casa in modo semplice e intuitivo.

Abbiamo provato l’app anche se non a fondo in quanto non abbiamo al momento device HomeKit da testare. In ogni caso l’app si rende disponibile a gestire e controllare i dispositivi per la gestione della casa compatibili con HomeKit di Apple in un unico spazio, senza quindi la necessità di ricorrere alle singole applicazioni dei prodotti. Il nostro iPhone quindi può creare e gestire stanze e scene, come ad esempio automatizzare le operazioni comuni della mattina o della sera o gestire operazioni differenti in vari ambienti della casa.

HomeKit ha bisogno ancora di tempo prima di espandersi ma quest’app potrà accelerare il percorso. Utile il supporto ad Apple TV come HUB di gestione per l’automazione e la domotica.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.