Focus: le novità nell’app Mappe in iOS 10

15 giugno 2016 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

In iOS 10 le Mappe di Apple vengono completamente ridisegnate e risultano molto più piacevoli da consultare, soprattutto in auto.

La nuova app Mappe integra un nuovo design più facile da seguire e più intuitivo, con poche icone grandi e semplici da usare. Ottima la gestione della ricerca dei punti di interesse e degli indirizzi. La navigazione guadagna una nuova opzione, relativa ai servizi di car sharing e ai servizi in stile Uber, ovviamente legata alle disponibilità territoriali. C’è anche un’opzione che offre le strade alternative più economiche per raggiungere un determinato punto.

Restano disponibili il Flyover e il supporto al cambio dello stile delle mappe. Ancora, ottima l’integrazione con Yelp e TripAdvisor per le info sui POI e comodissima la navigazione turn by turn con i grandi pulsanti per i dettagli, la visione d’insieme e l’arresto della navigazione semplici e subito disponibili.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.