Apple brevetta nuove tecnologie per AR e schermi del futuro

Due nuovi brevetti dimostrano che Apple sta guardando al futuro, visto che riguardano tecnologie per la realtà aumentata e per la creazione di schermi flessibili e “avvolgenti”

17225-14502-160614-Curved-l

Il primo brevetto riguarda la realtà aumentata e prevede la realizzazione di una particolare tecnologia che si integra in una finestra a substrati o in un dispositivo trasparente, consentendo così agli utenti di visualizzare le immagini generate digitalmente sovrapposte ad oggetti nel mondo reale. Questo brevetto può essere sfruttato in diversi ambienti, come ad esempio in un museo per offrire ai visitatori informazioni sovrapposte sull’opera esposta.

17225-14501-160614-Transparent-l

Il secondo brevetto riguarda un display flessibile che potrebbe essere utilizzato su un futuro iPhone. Non è il primo brevetto simile realizzato da Apple, segno che l’azienda sta realmente pensando di realizzare uno schermo di questo tipo in futuro. Il telaio è formato da un unico pannello di vetro senza soluzione di continuità, che consente quindi di avere un display flessibile che può essere “srotolato” dall’utente e che avvolge letteralmente la scocca dello smartphone.

17225-14503-160614-Curved-2-l

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti