Quick Update: Twitter, BBB, Telegram, iTranslate, Photoshop Express, Minecraft

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Twitter, BBM, Telegram, iTranslate, Photoshop Express, Minecraft Pocket Edition, Evernote Scannable, Ebay, TomTom Go.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-10-20 alle 10.27.59

Twitter per iOS è l’applicazione ufficiale sviluppata per poter accedere all’omonimo social network potendo sfruttare tutte le funzionalità collegate al proprio account, come ad esempio inviare nuovi tweet, rispondere alle nostre menzioni, visualizzare e rispondere a eventuali DM e molto altro.

Questo aggiornamento integra un testo per avviare direttamente un video live Periscope dall’app e consente di retwittare i propri tweet.

Twitter è disponibile gratuitamente su App Store a questo indirizzo in una versione ottimizzata per iPhone, iPod touch ed iPad.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-12-16 alle 17.22.47

BBM per iPhone è una valida app di messaggistica che permette anche di creare dei gruppi per condividere immagini, elenchi e appuntamenti. Proprio come accade su altri social network, infine, BBM supporta i profili su cui gli utenti possono aggiornare lo stato per condividere con altre persone le attività o i propri stati d’animo.

Questo update consente ora di effettuare videochiamate con altri utenti che utilizzano la stessa app.

BBM per iPhone è disponibile gratuitamente e può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-04-12 alle 10.34.28

Telegram permette di inviare messaggi testuali, foto, documenti, video e qualsiasi tipo di file con singole persone e gruppi di persone. Inoltre, è possibile avviare anche chiamate In questa applicazione, tutti i messaggi sono criptati e, se attivata la funzione di chat segreta, possono essere programmati per autodistruggersi dopo un certo lasso di tempo, oltre a non poter essere inviati ad altri utenti e a non lasciare traccia sui server della società.

In questo aggiornamento:

  •  Introdotte le bozze: Sincronizzazione istantanea dei messaggi non inviati su tutti i dispositivi. Le bozze saranno visibili nella lista chat.
  • Picture in Picture: Riduci un video di YouTube o Vimeo e continua a vederlo e ascoltarlo mentre fai altro su Telegram.
  • I gruppi ora supportano la cronologia delle immagini profilo.
  • Tocca sul contenuto di un bot inline per vedere l’anteprima e inviarlo.
  • Miglioramenti di design.

Telegram è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

iTranslate10

iTranslate è una completa app di traduzione che aiuta ad abbattere le barriere linguistiche, in quanto consente di tradurre in tempo reale tradurre parole, frasi e testo in oltre 90 lingue. E’ un’app ottimizzata per l’inserimento veloce del testo, così che l’utente possa ottenere suggerimenti mentre sta digitando. Inoltre, per chi possiede un Apple Watch, è anche possibile accedere ad iTranslate ancora più in fretta grazie all’apposita interfaccia grafica appositamente realizzata.

Per quanto riguarda l’aggiornamento 10.0, gli autori hanno apportato diverse novità. Con la nuova app iTranslate PRO non solo puoi tradurre testi, siti web o iniziare conversazioni vocali in più di 90 lingue, ma usando la modalità offline puoi anche usare iTranslate senza pagare spese aggiuntive di roaming.

Funzioni Pro:

  • Modalità di traduzione Offline.
  • Conversazioni vocali.
  • Traduzione di siti web inclusa l’utile estensione di Safari.
  • Coniugazione di verbi in tempi differenti.

Altre funzioni nuove:

  • Supporto per voci offline iOS.
  • Vista Schermata intera.
  • Barra strumenti delle azioni per un processo di lavoro più fluido.
  • Utile pulsante per incollare.
  • App ridisegnate per iPhone e iPad.
  • Funzione utile “Volevi dire?” per aiutarti a correggere errori di scrittura.
  • Rilevazione della lingua più intelligente.
  • Preferiti e Cronologia migliorati
  • Impostazioni di lingua migliorate.

La versione Pro è acquistabile in-app al prezzo di 2,99€.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-06-09 alle 17.52.01

Grazie a Photoshop Express per iOS potremo perfezionare e modificare le nostre fotografie in qualsiasi momento ed anche in mobilità. Sarà presente una vasta gamma di effetti a tocco singolo tra cui scegliere, ma potremo anche decidere di toccare il display con un dito per ritagliare e ruotare un’immagine per regolarne il colore e migliorarla. Potremo aggiungere filtri artistici come Soft Focus o Sketch e, per essere sempre tranquilli, è possibile apportare modifiche ed annullarle in qualsiasi momento fino ad ottenere l’immagine da noi desiderata; verrà comunque sempre salvata la versione originale del file così da evitare spiacevoli sorprese. Infine sono disponibili all’acquisto diversi pacchetti per ridurre al minimo le imperfezioni (Reduce Noise), per impostare il timer della fotocamera tra 3 e 10 secondi prima che venga scattata la foto (Self Timer) o la possibilità di verificare che la foto sia venuta bene ed eliminarla in caso non lo sia (Auto Review).

In questa versione:

1. Trova velocemente le foto recenti: risparmia tempo con un’opzione per sfogliare e selezionare facilmente le foto recentemente importate.
2. Importa immagini dalle Creative Cloud Libraries di Adobe.
3. Condividi immagini sulle Creative Cloud Libraries.
4. Crea nuovi look personalizzati (My Looks) e applicali alle fotografie direttamente dall’app della fotocamera del tuo iPhone
5. Modifica pi facilmente su iPhone 6 e 6 Plus ora che le immagini utilizzano pi spazio sullo schermo.

Adobe Photoshop Express può essere scaricato in modo gratuito direttamente a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Minecraft è un vero e proprio fenomeno di culto tra i videogiocatori, ed è un gioco sandbox con elementi di azione ed esplorazione. Il nostro compito sarà quello di creare paesaggi e terreni sfruttando i numerosissimi blocchi messi a nostra disposizione. Grazie a questa versione portatile rilasciata da poco tempo, finalmente, potremo entrare e modellare il fantastico mondo di Minecraft direttamente dal nostro iDevice anche in mobilità.

Novità della versione 0.15.0:

  • Realms! Gioca con dieci amici multipiattaforma in mondi disponibili ovunque e in qualsiasi momento. Accedi dall’app a una versione di prova gratuita di 30 giorni!
  • Pacchetti di texture Città e Plastica con cui modificare l’aspetto e lo stile dei tuoi mondi
  • Trova sessioni multipiattaforma su Xbox Live (con possibilità di unirsi alle partite degli amici)
  • Sono arrivati i pistoni, la nuova funzionalità della pietrarossa!
  • Templi della giungla e villaggi zombie
  • Cavalli, maiali cavalcabili, ovini e carote su bastone
  • Nuove creature: Gusci e vagabondi
  • La nuova interfaccia utente del negozio rende più semplice trovare skin e pacchetti di texture

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-01-08 alle 20.19.55

Con Scannable è possibile effettuare la scansione di qualsiasi documento cartaceo, dalle ricevute ai contratti, fino ad arrivare ai biglietti da visita. Il funzionamento è semplice, in quanto basta inquadrare il documento con la fotocamera e Scannable fa tutto il resto. E’ possibile effettuare scansioni anche di post-it e lavagne bianche, in quanto l’app riesce a decifrare anche i testi scritti su questi supporti. Per quanto riguarda i biglietti da visita, Scannable li trasforma in contatti.

In questo update:

  • Se una scansione è classificata erroneamente come biglietto da visita, puoi riclassificarla senza accedere a Evernote
  • Gli utenti possono di nuovo accedere a LinkedIn
  • La cattura di lavagne bianche che include sia l’orientamento ritratto sia l’orientamento paesaggio è ora correttamente salvata come PDF
  • Miglioramenti di stabilità e prestazione

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-03-14 alle 19.45.09

TomTom GO Mobile integra le più recenti tecnologie di navigazione TomTom per auto con informazioni in tempo reale sul traffico. L’app offre sempre il miglior percorso disponibile per arrivare a destinazione più velocemente.

La navigazione è disponibile offline, senza la necessità di alcuna connessione internet attiva, e sono presenti anche gli avvisi su tutor e autovelox, molti dei quali condivisi da milioni di automobilisti in tutto il mondo. L’utilizzo dell’app è gratuito fino a 75 chilometri al mese percorsi. Sono poi disponibili diverse forme di abbonamento per utilizzare l’app senza limiti (esempio: 19,99€ all’anno)

Con questo aggiornamento puoi:

  •  Cercare contemporaneamente indirizzi e PDI col telefono in orizzontale grazie ad un nuovo layout di visualizzazione affiancata (solo su iPhone6/6 Plus o versione successiva).
  • Cercare i tuoi contatti per nome e creare facilmente un percorso per raggiungerli.
  • Pianificare rapidamente un percorso verso la posizione Lavoro grazie ad una nuova scorciatoia nel menu principale.
  • Assegnare il volume delle istruzioni vocali relativamente a quello della riproduzione musicale.
  • Selezionare più facilmente i pulsanti Menu, Indietro e Guida quando il telefono è nel suo supporto, grazie ad aree selezionabili più ampie intorno ai pulsanti.
  • Inoltre, ora l’app è pronta per ricevere aggiornamenti delle mappe. Verrai avvisato nell’app quando un aggiornamento mappe è disponibile per il download.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti