Ecco un case che permette di eseguire Android su un iPhone! – Video

Si, avete letto bene. Nick Lee, sviluppatore del team Tendigi, ha realizzato un case per iPhone che, se connesso al dispositivo, permette di eseguire Android direttamente sullo schermo dello smartphone di casa Apple.

android iphone

L’ideatore di questo progetto è lo stesso sviluppatore che è riuscito ad eseguire Windows 95 su un Apple Watch.

Nick ha progettato un particolare case, realizzato poi tramite una stampante 3D, che integra un Single Board Computer (precisamente lo HiKey di Lemaker, con processore ARM Cortex-A53 8-core a 64bit) con hardware molto simile a quello del Nexus 5 di Google, dotato di porta HDMI, USB e uno slot per le schede microSD.

case android iphone

Abbinata al case, sull’iPhone è stata installata un’applicazione che riesce a comunicare con l’accessorio. In sostanza, Android viene eseguito dal case e l’iPhone diventa un vero e proprio display esterno, connesso al case tramite la porta Lightning.

Le prestazioni non sono altissime, ma la funzionalità è pressoché completa. Nel video, lo sviluppatore dimostra il funzionamento del Wi-Fi, del Play Store e dell’applicazione Calcolatrice. Tutto ciò, come spiega Nick Lee nel suo blog, è stato possibile grazie al codice del progetto Android Open Source, che è stato clonato e adattato per essere eseguito dal case.

Ecco il video dimostrativo:

Ovviamente gli scenari di reale utilità di un case del genere non sono molti, ma si tratta comunque di un’idea ben sviluppata. Potete leggere i dettagli tecnici completi sul blog di Nick Lee.

[via] – immagini

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità