I primi smartphone con schermo pieghevole saranno realizzati da Samsung?

Nuove voci confermano che Samsung rilascerà almeno due smartphone con schermo OLED pieghevoli entro i primi mesi del 2017, dando così una scossa all’intero mercato mobile.

samsung-bendable-phone

E’ ormai da tempo che si parla di smartphone con schermi pieghevoli, ma ad oggi sembra che solo Samsung stia pensando realmente ad una loro imminente commercializzazione. Entro il primo trimestre del 2017, infatti, l’azienda sudcoreana dovrebbe rilasciare almeno due modelli con schermo OLED pieghevole. Uno dei due smartphone dovrebbe avere uno schermo da 5 pollici che, una volta aperto, si trasforma in un piccolo tablet da 8 pollici: in pratica, gli utenti avranno la possibilità di piegare il display a metà per utilizzare il dispositivo come “smartphone”, e di aprirlo per sfruttarlo come piccolo tablet.

Samsung starebbe anche lavorando ad una interfaccia tutta nuova, pensata appositamente per questo tipo di schermi. Ricordiamo che, secondo gli ultimi rumor, anche Apple realizzerà un iPhone con schermo pieghevole, ma solo alla fine del 2017.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News