L’app Google si aggiorna con l’Accelerated Mobile Pages

L’app ufficiale di Google si rinnova e ora permette di effettuare ricerche in modo praticamente istantaneo.

Schermata 2015-12-12 alle 11.04.32

VEDI SU APP STORE

Questa applicazione consente di effettuare ricerche più veloci su Google, con possibilità di effettuarle tramite comandi vocali e di sfogliare le pagine web per tornare poi rapidamente ai risultati della ricerca. E’ anche possibile effettuare una ricerca all’interno delle pagine web utilizzando la funzione integrata di ricerca del testo, mentre con Google Goggles puoi scattare scatta una foto e trovare ulteriori informazioni su prodotti, luoghi di interesse, dipinti famosi o perfino le soluzioni dei sudoku.

Con la versione ora online Google sull’App Store troviamo nuove funzioni che renderanno più veloce la ricerca e la navigazione nell’app Google:

  • Accelerated Mobile Pages (“AMP”): carica istantaneamente notizie e articoli dalle tue fonti preferite. Cerca l’icona del fulmine e la scritta “AMP” in corrispondenza degli articoli nella sezione “Prima pagina” dei risultati di ricerca per caricare la pagina web in un istante.
  • Guarda immediatamente i video sportivi in evidenza nelle schede Now: ogni volta che ti viene mostrata una scheda Now con un video sportivo in evidenza, ti basterà toccare il pulsante Play per guardare il video senza aprire un’altra pagina web.
  • Scorciatoie da tastiera per utenti di iPad: se hai una tastiera esterna per il tuo iPad, puoi ora usare le scorciatoie per essere più veloce nelle ricerche e per accedere più facilmente alle funzioni dell’app. Tieni premuto il tasto “Command” per visualizzare l’elenco delle scorciatoie supportate.
  • Controlla gli orari di punta dei luoghi e delle attività locali direttamente nella pagina dei risultati di ricerca. Non è più necessario toccare ed espandere i risultati di ricerca locali.

Ricerca Google è disponibile gratuitamente su App Store. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti