I futuri iPhone potranno integrare una tecnologia di ricarica wireless così come fanno già diversi device di altri produttori al giorno d’oggi? E’ probabile che Apple decida di spingere sulla ricarica senza fili nei prossimi tempi.
Apple, secondo alcuni recenti rumors, avrebbe intenzione d’integrare la tecnologia di ricarica wireless nei futuri iPhone anche se non ci sono comunicazioni ufficiali a riguardo. Non sappiamo nemmeno su quale modello di iPhone potrebbe debuttare questa tecnologia però sappiamo che Apple sta assumendo esperti del settore.
Stando a quanto riportato da The Verge, negli ultimi quattro mesi due ingegneri di uBeam con esperienza in ricarica wireless e ultrasuoni sono stati assunti da Apple. Andando ancora a ritroso, la fonte dichiara che negli ultimi due anni Apple ha assunto più di una dozzina di esperti con esperienza in ricarica wireless.
L’obiettivo di Apple sarebbe quello di far evolvere la tecnologia e di renderla più versatile ed efficiente prima di integrarla nei propri device. Magari questi studi porteranno ad interessanti novità non solo nel campo smartphone o tablet ma anche nel campo smartwatch, migliorando la già esistente ricarica senza fili di Apple Watch.
Fonte: The Verge