Quick Update: Yahoo Mail, Adobe Capture CC, Kindle, Moovit, SoundHound…

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Yahoo Mail, Adobe Capture CC, Kindle, Moovit, SoundHound, Real Racing 3, securWoman, Kayak, Assassin’s Creed Identity.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-10-15 alle 17.28.53

Queste le funzioni principali dell’app:

  • Accesso alla tua cartella In arrivo con un solo tocco
  • Ricezione di notifiche automatiche per i nuovi messaggi
  • Rapida scansione dei messaggi nella cartella In arrivo con scorrimento continuo
  • Completamento automatico degli indirizzi durante la digitazione
  • Sfioramento dei messaggi per eliminarli, contrassegnarli, spostarli e tanto altro ancora
  • Selezione multipla dei messaggi per organizzare più rapidamente la cartella In arrivo
  • Possibilità di allegare foto o di scattarne delle nuove durante la composizione del messaggio
  • Anteprima delle foto al di sopra dei messaggi
  • Ricerca all’interno di tutti i messaggi, in tutte le cartelle

In questa versione è possibile inviare email originali con carta da lettere digitale disegnata da artisti, scegliendo tra i vari motivi disponibili su Paperless Post. Puoi anche condividere link migliori (mostra nel corpo dell’email un’anteprima della pagina web o del video a cui punta il link) e condividere da altre app con Yahoo Mail (mail, foto, link e documenti da altre app utilizzando Yahoo Mail).

Yahoo! Mail è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-05-17 alle 10.02.00

Quest’applicazione ci permette di sfruttare la fotocamera del nostro iPhone per fornirci 4 strumenti in più per le nostre creazioni e per i nostri progetti grafici. Potremo eseguire una scansione dei colori e creare dei set di colori da usare nelle app della Creative Cloud, potremo importare forme e immagini da utilizzare nei nostri progetti, potremo trasformare un oggetto fotografato in un pennello e potremo sfruttare l’importazione delle luci per dare degli effetti particolari ai nostri progetti.

Grazie ai Pattern, con questo aggiornamento potete applicare una griglia di pattern predefinita a qualsiasi immagine o fotografia e convertirla in un pattern organico o geometrico, modificabile in Photoshop. Gli utenti hanno richiesto poi maggiori controlli di modifica per la creazione di una nuova forma: ora potete rimuovere i dettagli indesiderati o interrompere percorsi collegati con il nuovo strumento Cancella.

La presente release include inoltre diverse correzioni di bug e una stabilità dell’applicazione migliorata.

Potete scaricarla da quest’indirizzo. 

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-03-08 alle 09.52.50

Con Kindle per iOS abbiamo accesso ad oltre 1.000.000 di libri appartenenti al Negozio Kindle. L’applicazione offrirà un’interessante caratteristica, chiamata Amazon Whispersync, che si sincronizzerà automaticamente sull’ultima pagina letta, sui segnalibro e sulle note, evidenziandoli si tutti i dispositivi, Kindle incluso, così da poter continuare la lettura su altri dispositivi dall’ultima pagina a cui ci saremo fermati.

Tra le novità di questa versione abbiamo finalmente il layout a doppia pagina per i fumetti, che rende più fruibile la lettura di questa tipologia di ebook. Sono poi stati risolti i problemi di sincronizzazione con la libreria cloud (per librerie molto ampie potrebbero essere necessari alcuni secondi).

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-05-17 alle 09.57.28

L’applicazione Moovit è disponibile gratuitamente su iOS, Android e Windows Phone, Moovit permette di scoprire qual è il percorso meno affollato tra quelli disponibili o quello che dovrebbe permettere di raggiungere la destinazione desiderata il prima possibile. Ciò che caratterizza Moovit è la possibilità per gli utenti di condividere anonimamente le informazioni sul viaggio e di inserire commenti e recensioni sulle varie linee di trasporto in modo da far conoscere agli altri viaggiatori la qualità del servizio erogato, ma anche di sapere in tempo reale i problemi causati da incidenti o ritardi.

Con questo aggiornamento è possibile pianificare un viaggio tra 2 stazioni e visualizzare i percorsi migliori solo con i treni. Inoltre è ora più semplice trovare una stazione quando programmi un viaggio. Con le informazioni complete per i viaggi che utilizzano solo i treni, è possibile ora conoscere le prossime partenze, le informazioni sulle stazioni, il numero dei cambi e conoscere i binari di arrivo e partenza. Inoltre, se una linea ha avuto un problema puoi scoprirlo facilmente anche mentre pinifichi un viaggio o quando visualizzi gli arrivi alla fermata.  Quando si pianifica un viaggio tra due stazioni, Moovit automaticamente mostra il miglior treno disponibile in aggiunta ai percorsi abitualmente suggeriti che includono modalità multiple di trasporto.

Finalmente tutti gli utenti che amano condividere le informazioni potranno aiutare la community comunicando i dati errati – si potranno segnalare posizioni errate delle fermate o modifiche agli orari di una linea: inserisci queste informazioni cliccando sui “tre puntini” (nell’angolo in alto a destra) nella schermata di una fermata o di una linea. a nuova schermata Percorso in Treno fornisce tutte le informazioni sulle partenze e sulla stazione, con una lista di tutte le partenze e tutte le stazioni per ogni percorso in treno, informazioni su ritardi, e la possibilità di filtrare i treni per stazione di arrivo. Con la nuova versione, gli avvisi saranno integrati maggiormente con le linee: ogni volta che ci sia da comunicare un avviso su una linea specifica, l’informazione sarà riportata sulla app quando si cerca quella linea. La metropolitana è chiusa? Nessun problema, Moovit ti avvisa e ti offre l’alternativa più valida al momento. La visualizzazione della stazione all’interno della app è stata ridisegnata raggruppando le linee per direzione, esattamente come sei solito vederle sui cartelloni elettronici nelle stazioni.

All’interno dell’itinerario di viaggio, Moovit guida l’utente esattamente all’ingresso / uscita giusta, in modo da non doversi più preoccupare su quale è quella più veloce e comoda. La schermata Stazione ora include tutti gli Ingressi e Uscite sulla mappa. Gli utenti iOS possono usufruire di una nuova Moovit experience, con tre nuovi tasti: il tasto Direzioni, che include ciò di cui hai bisogno per pianificare il percorso verso casa, lavoro o altre direzioni, con i luoghi preferite e i viaggi recenti; il tasto Linee, che include le informazioni che cerchi su linee, arrivi, stato del servizio e linee preferite; il tasto Mappe, con le stazioni vicine e le mappe offline, per controllare dove sei sulla mappa e trovare fermate e stazioni vicine.

Infine, come parte integrante del Progetto per la Mobilità annunciato dalla città di Rio, Moovit è stata accreditata come app ufficiale per il trasporto pubblico durante i Giochi e indicherà tutti le modalità di spostamento disponibili in città: linee di autobus e BRT (Bus Rapid Transit), minivan, treni e tram, metro, taxi, traghetti e funivie. Attraverso la navigazione all’interno della app, l’utente potrà ottenere informazioni, anche prima di pianificare il suo viaggio a Rio, sui percorsi e sulla disponibilità dei mezzi pubblici con diverse soluzioni di spostamento. Moovit indica le opzioni più veloci e comode per muoversi tra le diverse locations, associando i dati ufficiali e informazioni in real time fornite con il contributo della community.

In totale, sono state mappate più di 50 km di linee che connettono il sistema di trasporto pubblico con le locations dei giochi situate nei quartieri di Barra, Deodoro, Maracanã e Copacabana. Oltre a queste linee, saranno disponibili molteplici soluzioni intermodali, come taxi, traghetti e minivan.

Moovit è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-01-13 alle 12.24.07

SoundHound permette la scoperta ed il riconoscimento di nuovi brani musicali semplicemente avvicinando l’ascolto vicino alla fonte sonora. In men che non si dica, una volta terminata la registrazione, ci verrà restituito il titolo, artista ed album della traccia ascoltata.

In questo update:

  • Pagina della cronologia riprogettata per facilitare l’accesso alla music che hai trovato con SoundHound
  • L’icona dell’app si è rinnovata

Inoltre, ora è possibile gestire l’app con la voce, grazie all’integrazione della piattaforma Houndify che al momento funziona solo in lingua inglese. Per attivare i comandi vocali è sufficiente pronunciare “OK Hound”, basterà poi dire di voler riprodurre un brano o di voler caricare una determinata playlist per avviare le relative operaizoni.

VEDI SU APP STORE

screen520x924

Con oltre 9.800 feedback da 5 stelle, il gioco Real Racing 3 può essere considerato tra i più amati di sempre per tutti gli iOS gamer. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, si tratta di un bellissimo gioco di corse automobilistiche con una grafica 3D eccezionale, tracciati reali, tantissime auto da sogno e modalità multiplayer Time Shifted.

Real Racing 3 torna a Le Mans per un terzo anno e con cinque nuove auto:

  • Ferrari 488 GTE
  • Ford GT Le Mans
  • Corvette C7.R
  • Porsche 911 RSR (2016)
  • Jaguar C-X75
  • La Dempsey Proton Racing entra per la prima volta nella classe GTE Pro di Le Mans: vinci la Porsche 911 RSR (2016) in questa nuova serie a tempo limitato
  •  La Jaguar fa il suo debutto su Real Racing 3 nella stagione 6 del Gauntlet
  • La campionessa di Le Mans dello scorso anno ritorna: mettiti alla prova per vincere la Corvette C7.R in una nuovissima serie a tempo limitato
  • Due titani delle corse si affrontano nell’evento speciale Le Mans: leggende. Scegli tra Ford e Ferrari in questo duello in divenire da mezzo secolo

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-05-18 alle 12.51.01

L’obiettivo di securWoman consiste nell’offrire all’utente una soluzione di semplice utilizzo (e temporanea) che permette di collegare il proprio smartphone ad una centrale operativa. Tante le novità della versione 2.0.

In caso di pericolo reale o percepito, con la funzionalità “sentinella”, semplicemente scuotendo lo smartphone, l’applicazione consente di entrare in contatto in pochi secondi con la centrale operativa che chiama, identifica e geolocalizza l’utente dopo che si è attivato l’allarme. Gli operatori si possono interfacciare rapidamente con le forze dell’ordine o di primo soccorso o accompagnare al telefono la persona nel caso di attraversamento di un’area considerata a rischio per la propria incolumità, quando esce tardi dall’ufficio o quando rientra dalla discoteca. Questo supporto diretto aiuta le donne a sentirsi in uno stato di maggior tranquillità e benessere. La centrale dà supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in lingua italiana e inglese e sull’interno territorio italiano. Se in 50 secondi l’utente non riceve la chiamata della centrale operativa, parte in automatico una telefonata verso il numero unico di emergenza 112.

Per tutte le donne che amano le attività in outdoor, è possibile inviare una richiesta di aiuto in due semplici modi: con la funzionalità “tocca e allerta”, sfiorando lo schermo del telefono o “trappa e allerta” scollegando le cuffie dallo smartphone. L’utente securWoman può segnalare eventuali pericoli, disordini o persone ritenute sospette ad altre persone che si trovano nel raggio di 200 metri. Coloro che fanno parte della community riceveranno una notifica che riporta il contenuto della segnalazione. In questo modo l’utente che fa parte del network diventa utile nei confronti degli altri. Ora l’applicazione può essere scaricata e provata per un mese gratuitamente, poi sarà necessario stipulare un abbonamento.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-11-19 alle 10.55.20

L’app KAYAK è l’assistente perfetta per la ricerca di hotel, voli, auto a noleggio e, attraverso molteplici filtri (prezzo, compagnia aerea, catena alberghiera, distanza, ecc) e tantissime funzionalità davvero utili, consente agli utenti di organizzare e gestire agevolmente il proprio viaggio, in mobilità. Tra le info disponibili abbiamo MyTrips (agenda online in cui organizzare tutti i propri viaggi, con possibilità di condividerli con amici anche attraverso canali social, consultarle, modificare, aggiungere note e commenti in ogni momento), Tracker voli (per scoprire se il volo è in orario), KAYAK Alert (per non perdere l’offerta migliore) e Cercatariffe (segnala le tariffe migliori trovate su KAYAK).

In questo aggiornamento:

  • Ricerche più veloci. Sfoglia voli, alberghi e auto, filtra, guarda i dettagli, salva o prenota anche quando la ricerca è ancora in corso.
  • Combinando diverse prenotazioni, Hacker Fares ti consente di trovare voli più economici con più orari di partenza o arrivo di quanti ne sarebbero disponibili altrimenti.
  • La funzionalità di previsioni del prezzo con i nuovi grafici storici ti aiutano a prendere una decisione più consapevole.
  •  I voli eccessivamente lunghi o costosi sono ora nascosti di default consentendoti di trovare il volo economico e veloce che volevi.
  •  Un sacco di filtri per i voli tra cui il nuovo filtro Orari di Arrivo/Partenza con l’istogramma del prezzo, un nuovo filtro Alleanze Compagnie Aeree, un nuovo filtro voli notturni, e un nuovo filtro WiFi.
  • I punteggi delle recensioni degli hotel sono adesso mostrati in evidenza per ciascuna struttura. Puoi anche ordinare e filtrare per punteggio di recensione.
  • Cerchi un hotel o un’auto a noleggio nelle vicinanze? Entrambi adesso possono essere ordinati per distanza dalla tua posizione.
  • Gratis. Trova facilmente hotel con colazione inclusa, senza costi di cancellazione, internet o parcheggio gratuito grazie al filtro Prezzo, che è stato notevolmente migliorato.
  • Molti altri aggiornamenti ai filtri per gli hotel, tra cui il nuovo e potente filtro Posizione e i nuovi filtri Servizi,  atmosfera, Tipo di Struttura e Agenzia.
  • Trips adesso fa avanzare automaticamente la tua timeline, così per dei viaggi lunghi non avrai bisogno di scorrere eccessivamente.
  • Significativi miglioramenti di stabilità dell’app watch.

Kayak è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

screen640x640-1

Assassin’s Creed Identity è ambientato nel Rinascimento italiano tra Firenze, Roma e altre città d’Italia. Rappresenteremo vari tipi di assassini, senza un particolare protagonista tra questi, e seguendo lo stile classico della serie riusciremo a impegnarci in varie missioni secondarie, seguendo poi il filone narrativo principale che ci condurrà a uccidere gli avversari templari. All’interno del gioco potremo scegliere una classe tra Guerriero, Lama oscura, Re degli inganni e Ladro e combattere nei panni di personaggi differenti. Ancora, potremo personalizzare i personaggi, ottenere bottini, scegliere vestiti e armi e cambiare il look del nostro assassino. Infine, non mancherà la possibilità di potenziare il nostro personaggio trasformandolo da novizio a maestro.

Questo aggiornamento è ricco di novità con scrigni del tesoro da trovare sulle mappe, nuovi oggetti leggendari nella Rivendita Eroica, tra cui la Spada di Altaïr, sfide giornaliere migliorate, nuovi pacchetti Novizio nella Rivendita, che includono gli abiti Veste da Spettro e Polverizzatore, supporto Weibo e Uplay per giocare su più piattaforme, risoluzione di diversi problemi

Arriva anche una nuova campagna da acquistare che comprende una nuova ambientazione, la città fortificata di Forlì, con due mappe, una al tramonto e una durante l’assedio, 4 nuove missioni storia (aiuta Ezio e Machiavelli), un nuovo tipo di contratto “Caccia ai Corvi” e 2 armi leggendarie da ottenere nella Rivendita Eroica.

 

Assassin’s Creed Identity è disponibile sia per iPhone che per iPad al prezzo di 4,99€Ecco il link ad App Store per il download. All’interno del gioco ci sono degli acquisti in-app opzionali che possono essere disabilitati dalle impostazioni di iOS alla voce restrizioni.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti