Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Clash Royale, Telegram, Adobe Lightroom, Periscope, Disney Crossy Road, Vainglory, Total War Battles: KINGDOM, Car2Go, CityMapper, The Sims FreePlay.

In questo gioco dovremo collezionare e gestire carte, incantesimi e difese, come su Clash of Clans, e ovviamente dovremo interagire con i Royale (principi, cavalieri, cuccioli di drago e altri). Dovremo buttare giù dalle torri, re e principesse per sconfiggere gli avversari e vincere trofei, corone e gloria nell’arena, dovremo creare un clan per condividere le carte e formare una personale community di combattenti. In Clash Royale potremo quindi sfidare giocatori di tutto il mondo a duelli in tempo reale e prendere i loro trofei, ottenere bauli per sbloccare ricompense, collezionare nuove e potenti carte e migliorare quelle che sono già in nostro possesso. Ancora potremo anche gestire la collezione delle carte, elaborare il mazzo da battaglia definitivo per sconfiggere i nemici e creare un clan per formare una community di combattenti personalizzata, come abbiamo accennato prima.
Tante le novità di questo update:
SEI NUOVE CARTE
- Nuova comune: spiriti del fuoco
- Nuova rara: fornace
- Nuova epica: guardie
- Nuove leggendarie: mastino lavico, minatore, Frizzante
PIÙ RICOMPENSE
- Oro: ricevi oro per ogni vittoria, anche se i tuoi slot baule sono pieni
- Baule della corona: contiene il doppio!
- Baule super magico: possibilità di ritrovamento raddoppiate!
- Baule gigante e magico: possibilità di ritrovamento aumentate!
- Donazioni/richieste: aumenta con arene di livello più alto
- Negozio carte: le carte leggendarie possono apparire dopo che hai raggiunto l’arena leggendaria
SPETTATORI
- TV Royale: guarda le migliori battaglie da qualsiasi arena
- Battaglie amichevoli: assisti a scontri in diretta e lancia coriandoli!
BILANCIAMENTO
- Bilanciamento carte: ne abbiamo modificate diverse, visita www.clashroyale.com/it per saperne di più
Se siete interessati, Clash Royale è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. Specifichiamo che Clash Royale è un gioco gratuito anche se sono presenti determinati acquisti in-app opzionali che richiedono denaro reale. Per disabilitare gli acquisti in-app è possibile recarsi sulle impostazioni di iOS alla voce restrizioni.

Telegram permette di inviare messaggi testuali, foto, documenti, video e qualsiasi tipo di file con singole persone e gruppi di persone. Inoltre, è possibile avviare anche chiamate In questa applicazione, tutti i messaggi sono criptati e, se attivata la funzione di chat segreta, possono essere programmati per autodistruggersi dopo un certo lasso di tempo, oltre a non poter essere inviati ad altri utenti e a non lasciare traccia sui server della società.
In questo aggiornamento è possibile accedere in modo istantaneo alla fotocamera, inoltre sono state apportate diverse funzioni aggiuntive per il 3D Touch:
- Tieni premuto sul menu degli allegati per aprire istantaneamente la fotocamera e scattare una foto o registrare un video.
- Tieni premuto sul pulsante ‘scatta foto’ nella fotocamera per registrare un video, rilascia il pulsante per fermare la registrazione.
- I video che registri all’interno dell’app verranno salvati nel tuo telefono in qualità Full HD.
- Anteprima di foto e video ovunque, inclusi i menu degli allegati, la cronologia dei messaggi e i Media Condivisi.
- Anteprima delle foto profilo nella chat senza andare nella pagina di info della chat.
- Anteprima dei link nella sezione ‘Link Condivisi’.
- Aggiunti Uber e Citymapper per ricevere indicazioni.
- Risolti i problemi nell’apertura di file con altre app e il cambio di numero di telefono.
- Tonnellate di altri miglioramenti minori.
Telegram è disponibile gratuitamente su App Store.

Lightroom di Adobe permette organizzare le immagini, editandole in modo avanzato direttamente su iPhone utilizzando strumenti potenti e al contempo familiari per coloro che hanno avuto modo di usare la suite Creative Cloud di Adobe. Le nostre modifiche verranno automaticamente sincronizzate su Lightroom 5 su desktop, e le foto potranno essere facilmente condivise sui più famosi social network.
In questo update:
- Accedi e modifica più velocemente le foto direttamente dal rullino. Seleziona, apporta modifiche in Lr e condividi le foto in pochi passaggi direttamente dal rullino.
- Aggiornamento: ordinamento ancora più semplice. Adesso puoi personalizzare l’ordinamento delle foto indipendentemente dalla vista di ordinamento della griglia.
- Miglioramenti: correzioni a diversi bug e arresti anomali.
Photoshop mobile per iPad è disponibile gratuitamente su App Store.

Periscope permette di condividere in tempo reale un flusso audio e video all’interno dell’app, permettendo alle altre persone di visualizzarlo e commentarlo. Il link al livestream può essere condiviso su Twitter così da aumentare il possibile pubblico. Con questa versione, è finalmente possibile avviare lo streaming anche in modalità landscape.
In questa versione è possibile attivare la modalità Sketch che permette di disegnare letteralmente sul video mentre siete live. E’ possibile utilizzare tre colori standard o selezionarne uno direttamente dal video utilizzando il contagocce. Sono state poi migliorate le impostazioni sulle statistiche (compreso il tempo di visualizzazione dei singoli utenti) con tanto di grafico avanzato che mostra i picchi durante il vostro video, e sono stati risolti diversi importanti bug.
Periscope è disponibile gratuitamente su App Store.

Crossy Road è un gioco di grande successo, tra i più scaricati dell’App Store. Il nuovo titolo brandizzato Disnay riporta dinamiche praticamente identiche, ma con nuovi personaggi e nuovi livelli.
In questo gioco, ci troviamo nel bel mezzo di una strada molto trafficata, piena di auto, camion e altri ostacoli. Il nostro obiettivo è quello di portare i personaggi Disney il più avanti possibile, cercando di mantenerli in vita e di evitare gli ostacoli. Per giocare dovremo scorrere con il dito in avanti, indietro, verso destra e verso sinistra per spostare il nostro animaletto nella direzione desiderata. Certo dovremo fare attenzione alle rotaie, ai fiumi e a tutti i pericoli (come vi ho già detto non sono solamente le vetture in corsa i nostri problemi). Non esiste una fine: l’obiettivo è arrivare il più avanti possibile e fare punti per scalare le classifiche.
Per celebrare l’uscita del film Il Libro della Giungla, è stato aggiunto un altro mondo: cerca di non prendere fuoco mentre esplori la giungla e ottieni fantastici personaggi come Mowgli, Baloo e Re Luigi. Aggiunti 25 personaggi, ma 14 sono SEGRETI.

Vainglory è un gioco ambientato in un’arena dove avremo a disposizione amici e nemici. Dovremo quindi combattere al meglio delle nostre possibilità per sconfiggere i nemici e raggiungere l’obiettivo principale.
In questa nuova versione troviamo diverse importanti novità:
- Gioca con un eroe casuale. Divertimento per tutti!
- Partite rapide: in media 7-10 min.
- Inizia più forte e più veloce.
- Ora con possibilità di pescare di nuovo e selezionare la skin.
- Nuove skin: Rona coniglio assassino (edizione limitata) – Vox Pirata dei cieli livello III – Phinn tritaossa livello I, II e III
- Regala incrementi di Fama ai tuoi compagni di gilda.
- Modificati Alpha, Reim, Kestrel, Vox, Blackfeather e altri eroi.
- Dai un’occhiata alla sezione Notizie per una descrizione dettagliata.
- Fountain of Renewal e Flare Gun hanno un’animazione più veloce.
- Rigenerazione di Lifespring e Fountain of Renewal basata sulla salute mancante.
- Breaking Point ha una potenza arma di base superiore.
- Modificati miniere dei tirapiedi, Kraken e campi della Selva.
- Dai un’occhiata alla sezione Notizie per una descrizione dettagliata.
Total War Battles: KINGDOM è un gioco nel quale dovremo creare, gestire e far espandere il nostro regno, sfruttando al meglio tutte le risorse, gli oggetti e i bonus a nostra disposizione. Dovremo poi combattere per mantenere al sicuro il regno che abbiamo costruito e per espandere sempre di più il nostro dominio. Non mancheranno le battaglie contro gli altri utenti in tempo reale.
Il primo aggiornamento importante per Total War Battles: KINGDOM introduce alcune nuove funzionalità, nonché la localizzazione in spganolo, francese e tedesco.
La Vita nel Regno, il primo di diversi corposi aggiornamenti per Total War Battles: KINGDOM, porta nel tuo Regno un’atmosfera tutta nuova, molto più intensa e vivida. I borghi e i castelli sotto il tuo dominio brulicheranno di vita, e potrai vedere i contadini al lavoro nei tuoi campi, i soldati impegnati ad addestrasi nelle caserme e gli animali selvaggi che vagano per le campagne. L’aggiornamento introduce anche Daily Rewards nuove e migliorate per i giocatori più assidui, oltre che una lunga serie di piccoli aggiustamenti e modifiche. Con la pubblicazione di La Vita nel Regno, Total War Battles: KINGDOM sarà disponibile per la prima volta in spagnolo, francese e tedesco, e diverse altre lingue saranno introdotte nei prossimi aggiornamenti.
Se siete interessati, Total War Battles: KINGDOM è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

L’accesso via Smartphone a questo servizio permette di sbloccare la car2go e di dare avvio al proprio viaggio come accadeva prima con la tessera personale, che i clienti possono tuttavia continuare ad utilizzare se preferiscono. Per usufruire del noleggio tramite Smartphone, è necessario prima effettuare l’aggiornamento dell’App per dispositivi iOS o Android.
car2go mette ora a disposizione il suo servizio anche per le aziende. Le aziende che possiedono già un business account car2go in Italia sono più di 4.500 e utilizzano car2go principalmente per spostamenti da e per gli aeroporti e le stazioni ferroviarie.
Il principale vantaggio per le aziende è quello di ricevere mensilmente una fattura in cui sono riportati tutti i noleggi, gli orari, gli indirizzi e le distanze percorse, al fine di avere sempre un controllo aggiornato sui movimenti dei dipendenti.
I passaggi per creare il proprio account aziendale sono veloci e semplici ed è infatti sufficiente:
1) Registrarsi come cliente privato, se non si possiede ancora un account personale, e richiedere i moduli per aprire il business account all’indirizzo email dedicato [email protected] o scaricandoli dal sito internet. Per velocizzare le procedure, è possibile inviare i moduli compilati allo stesso indirizzo mail insieme a visura camerale e documento d’identità del rappresentante legale.
2) Recarsi nella sede car2go della propria città per finalizzare l’apertura dell’account aziendale.
3) Come responsabile dell’account aziendale, viene assegnato automaticamente il ruolo di “Amministratore aziendale”, il quale ricomprende i profili di “Driver Manager” e “Contabile”, con i quali sarà possibile invitare colleghi/dipendenti, i “Drivers”, e controllare i loro noleggi.
Una volta creato l’account business, sarà possibile invitare i colleghi ad utilizzare car2go per gli spostamenti di lavoro. I colleghi dovranno comunque avere un account privato car2go e accettare l’invito ricevuto via mail da parte del Driver Manager. Da questo momento i Drivers potranno noleggiare un veicolo car2go selezionando sul display su quale account addebitare il costo (account privato o aziendale), dopo aver inserito il personale PIN di riconoscimento.
Vi è, inoltre, la possibilità di inserire una carta di credito aggiuntiva o aziendale all’interno del profilo personale car2go, senza dover creare un diverso account aziendale. Basterà, quindi, accedere al proprio account e selezionare la funzione “Crea nuovo profilo di pagamento” scegliendo se inserire una nuova carta di credito privata o aziendale, aggiungendo tutti i dati necessari alla fatturazione. In questo modo sarà possibile ricevere una fattura giornaliera per ogni noleggio effettuato con car2go. Per poter scegliere tra il business payment profile e il profilo privato sarà sufficiente selezionare al momento dell’apertura del veicolo la modalità di pagamento preferita dopo l’inserimento del pin personale.
L’app è disponibile gratuitamente a questo link.

Con questa app potrete subito calcolare e consultare gli itinerari per raggiungere la vostra destinazione a Roma e Milano, tramite i trasporti pubblici, e calcolerà tutti gli itinerari possibili attraverso metro, tram o autobus, in bici, a piedi o in taxi e starà poi a voi decidere. L’app inoltre vi indicherà tutti gli orari dei mezzi pubblici proposti, tempi d’attesa e percorrenza e vi restituirà un valore approssimativo anche riguardo le eventuali calorie che brucereste qualora decideste di raggiungere la destinazione a piedi o in bici.
Citymapper ha lanciato una nuova funzionalità innovativa, che comunica agli utenti qual è la “strategia di imbarco“ migliore per ottimizzare i propri tempi di viaggio.Citymapper, infatti, consiglia all’utente in quale parte del treno salire, in modo da permettergli di trovarsi nella posizione migliore per raggiungere l’uscita più vicina per la sua destinazione.
Ad esempio, se dovete andare da Eataly (che si trova a due passi dalla Stazione Ostiense), arrivando da stazione Termini, dovete scendere a Piramide, ma anche in questo caso scegliere su quale vagone salire può essere una decisione che permette di risparmiare diversi minuti. La cosa migliore, in questa situazione, è salire sulla prima carrozza che vi porterà verso l’uscita più vicina al negozio.
Citymapper è disponibile gratuitamente su AppStore.

Con questo gioco potete creare fino a 16 Sims ed interagire con loro: progettate case da sogno o procurate dimore completamente arredate ai vostri Sim, accudite agli animali, curate i giardini e cucinate torte, assegnate delle carriere ai vostrii Sim per fargli guadagnare simoleon con cui migliorare il loro ambiente , raggiungete obiettivi per ricevere punti vitalizi che potrete spendere in oggetti sfiziosi e vivete con i vostri Sim in tempo reale.
Su App Store è disponibile un nuovo aggiornamento per The Sims Gratis.
Rilassati e placa la tua mente in un viaggio verso l’illuminazione con la vacanza-ritiro ideale al centro benessere:
- Crea un meraviglioso santuario, completo di tutto ciò che ti serve per lenire i sensi dei tuoi Sim
- Avvolgiti in comodi accappatoi e risveglia la mente con i trattamenti facciali
- Distenditi sui lettini da massaggio, abbandonati a rilassanti massaggi per il corpo e liberati di quei nodi alla schiena!
- Rinvigorisci lo spirito con la meditazione, o inspira ed espira sedendo accanto all’acqua in cerca della pace interiore
- Prenditi cura di te dalle mani ai piedi nelle postazioni di pedicure e manicure
- Immergiti nei vapori della sauna o rilassati e contempla la vita nelle sorgenti termaliTrova il tuo rifugio nel centro benessere in Sims FreePlay. Non dimenticarti di regalarci il tuo MI PIACE su Facebook per non perderti tutte le ultimissime offerte o novità. The Sims Gratis è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato a questo indirizzo.

