News Republic 6.0 diventa ancora più social

10 marzo 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Arriva su App Store la versione 6.0 di News Republic, una delle migliori applicazioni dedicate alla consultazione delle news su iPhone e iPad.

NewsRepublic_social

[app 392616461]

L’applicazione recupera migliaia di news da diversi portali, che vanno dallo sport alla cronaca, dalla politica al gossip, fino all’economia. E non solo! News Republic consente anche di creare delle categorie personalizzate di news o di leggere tutte quelle legate ad un determinato argomento, il tutto tramite animazioni eleganti e aggiornamenti puntuali.

Con News Republic crei tu il tuo magazine personale: seleziona i tuoi temi preferiti e diventerai il tuo stesso redattore. L’app è in grado anche di capire i tuoi interessi, in base alle scelte prese nella selezione delle news, andando quindi a proporti articoli che potrebbero piacerti. Inoltre, tutte le preferenze e le news  vengono salvate nel cloud e sincronizzate sui tuoi dispositivi (iOS e Android), semplicemente creando un account direttamente dall’app. Tale account può essere creato anche inserendo i dati Facebook o Google+.

La versione 6.0 consente di creare un account gratuito e diventare un vero e proprio “cittadino” di News Republic. Nel profilo potrai visualizzare tutti gli articoli che condividi, i mood attribuiti alle varie news e tutti i sondaggi a cui hai risposto. Puoi anche seguire i tuoi amici per scoprire quali sono le loro materie di interesse e cosa è importante nella lettura di news quotidiane. L’app permette ora di seguire gli “specialisti” di News Republic, che offrono una selezione delle notizie e degli approfondimenti più importanti. Con questo aggiornamento è anche possibile partecipare ad un piccolo gioco e visualizzare la classifica degli utenti che visualizzano e leggono più news.

News Republic è disponibile gratuitamente su App Store.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.