iOS perde quote in Italia, sale Android

Kantar ha pubblicato i dati di gennaio 2016 relativi alle vendite degli smartphone divisi per sistema operativo. Android cresce un po’ ovunque, mentre iOS rallenta negli USA e in vari paesi europei.

id497313_1

Dai dati pubblicati oggi da Kantar emerge che Android cresce del 6.3% negli Stati Uniti rispetto al mese di gennaio 2015,  mentre iOS perde il 3.7%, segno che questo trimestre sarà uno dei più negativi per gli smartphone Apple.

In Europa la situazione è simile, con Android inc crescita un po’ ovunque e iOS che perde quote in tutti i paesi, tranne Spagna e Germania. In Italia, il sistema operativo Google fa registrare l’aumento più importante tra i principali paesi europei, con un +11.3% rispetto a gennaio 2015, mentre iOS perde il 3.9%. Cala ovunque Windows Phone, anche nel nostro paese dove fino a qualche tempo fa rischiava addirittura di superare iOS.

In generale, viene confermato il calo atteso di iOS in questo trimestre, in attesa che esca l’iPhone da 4 pollici che potrebbe risollevare le sorti nel mercato smartphone.

L’iPhone rimane però lo smartphone più venduto in Cina.

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Dati di vendita