Anche Marchionne ha paura di Apple Car?

Il CEO di FCA, Sergio Marchionne, ha parlato di Apple Car in occasione del salone dell’auto di Ginevra attualmente in fase di svolgimento.

image

Sergio Marchionne, CEO di FCA, ha parlato di Apple durante l’ultimo salone dell’auto di Ginevra. Sebbene in passato egli stesso affermò che Apple sarebbe sicuramente arrivata sul mercato con una nuova auto, questa volta arriva quello che potrebbe essere quasi inteso come un avvertimento nei confronti della stessa Apple.

Marchionne ha infatti consigliato ad Apple di fermarsi un momento e riflettere su quello che potrebbe comportare il lancio di una nuova vettura made in Cupertino. Ecco le sue parole sicuramente un po’ forti:

Se Apple ha tutta questa fretta di fare un auto, è bene che a Cupertino si sdraino e attendono che passi questa malattia. Malattie come queste vanno e vengono, non sono letali.

Marchionne ha poi concluso dicendo che, nel caso in cui Apple abbia proprio voglia di entrare nel modo delle auto, sarebbe bene che si affidi a case produttrici già affermate come già, in qualche modo, sta facendo con CarPlay.

Il fatto che Apple stia lavorando ad una auto o un qualcosa del genere è oramai quasi certo, ma non abbiamo a disposizione dettagli riguardo questo progetto. Le case automobilistiche dal canto loro hanno rilasciato varie dichiarazioni sul “Progetto Titan” e in tutti i casi nessuna di queste ha consigliato ad Apple di intraprendere questa strada. Hanno forse paura di Apple o il mercato dell’auto è davvero così complesso?

Fateci sapere cosa ne pensate attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News