“Dona con SMS”, l’app dedicata alle donazioni solidali

15 febbraio 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Con l’applicazione “Dona con SMS” hai a disposizione un’app che consente di conoscere tutte le campagne solidali in corso e di effettuare donazioni con un semplice click.

Schermata 2016-02-15 alle 11.50.15

[app 1069733274]

Dona con SMS” è un’app davvero interessante, visto che rende molto più semplice scoprire tutte le campagne solidali attive in Italia e di effettuare donazioni tramite SMS.

Con questa applicazione puoi quindi donare tramite SMS con un semplice tap, vedere quali campagne solidali sono in corso e rimanere aggiornato sulle nuove campagne. Spesso capita di guardare in TV lo spot dedicato ad una campagna solidale, ma non sempre riusciamo a memorizzare il numero di telefono per effettuare la donazione. “Dona con SMS” è nata anche per questo, oltre che per scoprire tutte le altre campagne attive in questo momento. L’app è gestita e aggiornata in maniera volontaria.

Per effettuare la donazione, scegli la campagna a cui vuoi effettuare la donazione, fai tap sul pulsante verde “Dona con SMS” e si aprirà la schermata di invio SMS del tuo smartphone. Non ti resta che inviare l’SMS per confermare la donazione. Sotto ogni campagna è presente l’elenco degli operatori telefonici che hanno attivato quel numero per le donazioni. Tramite notifiche push sarai informato sulle nuove campagne attivate.

Dona con SMS non è collegata in nessun modo alle campagne presenti al suo interno. Le votazioni avvengono in maniera indipendente dall’app, tramite gli SMS e il credito della tua SIM. Non è necessario nessun acquisto in-app.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.