Quick Update: Vainglory, Vine, WordPress, Moleskine Timepage e altre app

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Vainglory, Vine, DataMan, WordPress, Moleskine TimePage, World of Tanks Blitz, Star Wars Commander, Angry Birds Seasons.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-02-09 alle 19.16.22

Vine è un’applicazione che permette di condividere con i propri contatti dei video di breve durata senza limiti ed in modo completamente gratuito. Una volta effettuato l’upload i video possono essere pubblicati su Vine e successivamente condivisi tramite Twitter e Facebook, mentre con i prossimi aggiornamenti arriverà il supporto anche per altri social network.

I video creati con Vine non possono superare i sei secondi, ma l’utente potrà scegliere di suddividerli in più clip che verranno riprodotti in loop.

Questa versione aggiunge il supporto al 3D Touch: dall’icona dell’app, l’utente può avviare la registrazione di un video o visualizzare la sezione dei video su Vine. Ora è anche possibile organizzare le singole clip per utente in differenti modalità (nuovi, vecchi, popolari)

Vine è disponibile gratuitamente su App Store direttamente a questo indirizzo. Chiunque fosse interessato all’app può invece leggere la nostra recensione.

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Vainglory è un gioco ambientato in un’arena dove avremo a disposizione amici e nemici. Dovremo quindi combattere al meglio delle nostre possibilità per sconfiggere i nemici e raggiungere l’obiettivo principale.

In questa nuova versione troviamo il nuovo eroe Ozo, una scimmietta vivace che non si fa mai frenare dalla paura, neanche di fronte al pericolo. Ozo si lancia a capofitto nei combattimenti caotici, rimbalza sulle teste e scatena ingenti danni ad area d’effetto con il suo anello affilato come un rasoio. Per mantenerlo in battaglia conviene usare degli oggetti difensivi e cercare gruppi coesi di nemici nelle vicinanze per massimizzare i danni.

Ozo riceve da tutte le fonti cure aggiuntive, barriera e salute rafforzata (questo non influisce sulla rigenerazione salute). Ozo esegue una combo di tre colpi con il suo anello. Ogni parte della combo si attiva premendo di volta in volta l’abilità entro un lasso di tempo di 5 secondi. Primo colpo: Ozo spinge in avanti il suo anello infliggendo danni al bersaglio e ad altri nemici di fronte a sé. Secondo colpo: Ozo scatta verso il bersaglio e infligge danni. Ultimo colpo: Ozo ruota, danneggiando tutti i nemici vicini. Ogni colpo procura danni da arma e attiva effetti da attacco base. Ozo riceve cure per ogni nemico danneggiato con ciascuno di questi colpi; se infligge danni a un eroe, riceve più cure.

Ozo salta sulla testa di un bersaglio vicino (nemico, alleato o creatura), lo rallenta e lo danneggia. Mentre Ozo è in aria, tocca velocemente un altro bersaglio vicino per saltare da una testa all’altra, fino a un massimo di tre balzi. Il salto finale infligge danni maggiori. Se Ozo salta almeno due volte, riceverà un incremento della velocità di movimento (ridotto, contro i tirapiedi, e proporzionale al cristallo). Ozo si carica prima di rotolare verso un eroe nemico preso di mira. Se raggiunge il bersaglio in tempo, infligge danni, stordisce e fa saltare il bersaglio sul suo anello scagliandolo dietro di sé. Mentre rotola, Ozo scosta e infligge danni ridotti a tutti gli altri nemici sul percorso.

Altre novità:

  • Tutte le partite con classifica ora offrono la modalità Draft.
  • Nella schermata di selezione degli eroi, ogni squadra può escludere un eroe. Nessuna delle due squadre potrà usare gli eroi esclusi.
  • A quel punto, ogni giocatore sceglie il proprio eroe. Si può impedire alla squadra avversaria di arruolare un certo eroe scegliendolo per primi!
  • Le partite con classifica ora richiedono la disponibilità di 8 eroi sbloccati per non rimanere bloccati nel draft.
  • Volendo, la modalità Draft può essere usata anche nelle partite private.
  • Dai un’occhiata alla sezione sulle novità del gioco per tutti i dettagli.
  • Festeggia nell’Halcyon Fold con tanto di fuochi artificiali!
  • Skin a edizione limitata Koshka lanterna rossa (disponibile per un periodo limitato)!
  • Skin di Rona infuriata livello I
  • Ora la miniera d’oro è sempre neutrale e può essere rubata.
  • I mostri della Selva sono più letali.
  • Modifiche al bilanciamento di eroi e oggetti per Kestrel, Blackfeather, Skye, Breaking Point e altri.
  • Dai un’occhiata alla sezione sulle novità del gioco per un’analisi dettagliata.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2013-06-04 alle 08.55.47

DataMan Next consente di visualizzare le statistiche in modo semplice e veloce, con tanto di illustrazione del prospetto sul possibile consumo mensile in base all’utilizzo dell’iPhone.

L’app è in grado di monitorare il consumo via LTE/3G   e Wi-Fi, di impostare un’allarme se si supera una certa soglia di consumi impostata dall’utente e di visualizzare il report di tutti i consumi passati.

La nuova versione supporta ora il 3D Touch su iPhone 6s e 6s Plus.

DataMan Next è ora disponibile in offerta gratuita su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-06-10 alle 01.48.13

L’applicazione ufficiale di WordPress vi permetterà di gestire facilmente il vostro sito o blog direttamente dall’iPhone anche in mobilità ed in assenza di un computer. Grazie a questa versione appositamente creata per iOS di WordPress potrete infatti gestire i commenti degli utenti, creare o modificare un nuovo post, come anche aggiungere facilmente video ed immagini.

Con questo aggiornamento è ora possibile creare un nuovo sito WordPress.com direttamente da iPhone o iPad. Sono poi disponibili nuovi temi e ora è possibile attivarli e personalizzarli in modo avanzato.

WordPress per iOS è un’applicazione universale, compatibile quindi sia con iPhone che con iPad, e potrà essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-02-09 alle 17.50.36

Con Timepage, gli impegni vengono visualizzati su una timeline continua, così da poter avere una visione completa dell’intera settimana o poter scorrere le date future per vedere cosa c’è in programma. All’interno del calendario è integrata un’app completa che offre le previsioni meteo con grafici interattivi, utili per pianificare al meglio gli appuntamenti del giorno. Aggiungere un evento è molto semplice, in quanto basta digitare, ad esempio, “Caffè con Marco al Bar Sport” e Timepage elaborerà tutti i dettagli inserendo il relativo evento. Sono poi disponibili delle viste singole dei giorni e degli eventi per mettere in evidenza informazioni come ad esempio “1 ora libera dopo questo evento fino alla riunione alle 16“.

Con questo aggiornamento è possibile utilizzare uno swipe per gestire gli eventi conclusi, aggiungere nuove opzioni relative alla durata degli eventi, gestire i giorni alternativi in caso di impegni saltati e cambiare il nome dell’evento dalla schermata principale. Troviamo anche diversi miglioramenti all’interfaccia.

Timepage è disponibile su App Store al prezzo di 4,99€.

VEDI SU APP STORE

screen640x640

World of Tanks Blitz è un gioco d’azione MMO free-to-play sviluppato da Wargaming, che porta su iPhone un titolo per PC di grande successo, con oltre 80 milioni di giocatori al mondo. Ispirandosi alla versione per PC, World of Tanks Blitz è stato progettato specificatamente per ottimizzare l’esperienza di gioco online su dispositivo mobile ed è attualmente disponibile per iOS.

In questo update:

Nuove meccaniche
Grazie a rimbalzi e oggetti penetrabili, non ci sono più molti ostacoli sulla strada di un carrista, ma ci sono possibilità più elevate di deviare i colpi nemici.

Carri leggeri tedeschi
Arrivano i carri leggeri tedeschi Pz II G, Pz.Kpfw. II Luchs, VK 16.02 Leopard, VK 28.01, Spähpanzer S P I C e Ru 251 sono pronti per essere mobilitati.

Middleburg
Ora gli scontri in Middleburg sono ancora più intensi e densi d’azione. I suoni, l’illuminazione, il bilanciamento e la grafica sono stati tutti migliorati.

Cambiamenti e miglioramenti
La percorribilità dei terreni soffici è stata ampiamente rivista. Sono stati aggiunti suggerimenti per rifornimenti e reclutamento. I giocatori ora possono scegliere di saltare e sostituire le missioni per oro.

World of Tanks Blitz è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-02-11 alle 20.35.31

Awesome Note è un’ottima applicazione per scrivere note e gestire le attività personali, il tutto combinato in un’unica interfaccia semplice da utilizzare. L’applicazione include delle funzioni davvero interessanti: dalle note classiche e semplici da utilizzare, alle note con foto in allegato, promemoria in stile Memo quando si è di fretta, all’invio di note per e-mail con foto allegate, con tanto di sincronizzazione con Google Docs / Evernote.

Questa versione aggiunge il supporto all’Apple Watch, per visualizzare le notifiche anche sul quadrante dell’orologio, il supporto ai widget del Centro Notifiche e miglioramenti per la sincronizzazione con iCloud ed Evernote.

VEDI SU APP STORE

screen520x924-1

In  “Star Wars: Commander” dovrai combattere su pianeti distanti e condurre le tue truppe alla vittoria in un gioco altamente strategico: costruisci la tua base, recluta forze inarrestabili e sfida altri giocatori nell’universo di Star Wars. In un periodo della guerra civile galattica, le forze in campo hanno bisogno di nuovi alleati per le loro missioni. L’Alleanza Ribelle combatte per giustizia e libertà, l’Impero per il controllo della galassia. Decidi tu per chi combattere. Abbraccerai la potenza e l’implacabilità dell’Impero o l’eroismo e l’audacia dei Ribelli?

In questo aggiornamento troviamo il ciclo giorno-notte (ora l’illuminazione di tutti i mondi passa dal giorno alla notte, modificando l’aspetto della tua base e di tutti gli ambienti di gioco), la difesa eroica (costruisci una torretta da ricognizione per difendere la tua base nelle Sfide Difesa Eroica. Puoi decidere di partecipare in una battaglia difensiva due volte al giorno, su ogni pianeta, per ottenere casse di scorte) e la modalità modifica migliorata (puoi riporre e muovere gli edifici nella posizione che preferisci e con grande facilità).

Risoluzioni e miglioramenti: aumentata la precisione dei caccia stellari, durante il movimento verso un obiettivo, le unità non attaccheranno barriere ed edifici che possono essere evitati, le unità AT-AT e Juggernaut non rimarranno più bloccate, ottimizzazioni per prestazioni migliori.

Star Wars: Commander è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Angry Birds Seasons è una variante del franchise Angry Birds di Rovio sviluppata e costantemente aggiornata nel tentativo di riflettere il periodo dell’anno attuale, come anche le festività particolarmente importanti in corso: un esempio è l’ultimo update pubblicato non molto tempo fa che introduceva un tema completamente nuovo basato sul capodanno cinese; ogni nuova versione implementa una serie di nuove funzionalità e livelli, così da mantenere costantemente elevata la longevità del gioco.

Angry Birds Seasons festeggia San Valentino: inizia un nuovo romantico episodio. Questa storia finirà con l’amore, o con un cuore spezzato? Scoprilo in 19 nuovi livelli ispirati dalle tue favole preferite.

Angry Birds Seasons può essere acquistato direttamente da App Store in offerta gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti