Quick Update: Tweetbot, Twitterrific, Google, Instagram, The Sims FreePlay e altre app

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Tweetbot, Twitterrific, Google, Google+, Kindle, The Sims FreePlay, Zalando, Instagram, ProCamera, Moovit, Pocket.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-01-30 alle 11.45.36

Tapbots ha rilasciato il nuovo Tweetbot 4 su App Store. Questa nuova versione porta con sé tante ottimizzazioni a livello di prestazioni e di reattività, il supporto alla modalità landscape, una nuova modalità di visualizzazione delle statistiche sugli account, una visuale a colonna per iPad, iPhone 6 Plus e iPhone 6s Plus, il supporto alle “quick reply” dalle notifiche e, cosa più importante, il supporto completo ad iPad con le modalità Split View e Slide Over. Si tratta di una delle migliori app alternative al client ufficiale di Twitter.

Con questa versione, Tweetbot si adegua al cambiamento di Twitter e cambia l’icona dei preferiti, passando dalle stelle ai cuori. Troviamo anche miglioramenti per la gestione delle liste e dei filtri, oltre alla correzione di alcuni bug.

Se siete interessati, Tweetbot 4 è è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 4,99€ (per ora in promozione). Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-01-26 alle 15.33.17

Twitterrific è sempre stata incentrata sulla lettura di Twitter, e Twitterrific 5 continua in questa direzione. Il tempo e qualunque altra cosa può essere gestita agevolmente e i contenuti hanno la massima importanza, essendo trattati come una “star”.

In questa nuova versione i “favoriti” diventano “like” come su Twitter, inoltre la timeline non include più i messaggi diretti. L’app è anche ottimizzata per iOS 9.2 e per watchOS 2, che sono richiesti per poter utilizzare questo nuovo aggiornamento. Twitterrific aggiorna anche l’interfaccia e la gestione di alcune funzioni, consente di utilizzare il 3D Touch per velocizzare alcune operazioni, e permette di visualizzare gli eventi recenti o i tweet più popolari.

Twitterrific 5 è disponibile direttamente su App Store. Gli utenti che non vogliono vedere le pubblicità potranno acquistare la relativa opzione direttamente da Twitterific. Tramite in-app purchase sarà possibile anche acquistare alcune funzioni specifiche notifiche push, Today View, traduzione automatica dei tweet in lingua straniera), ma la maggior parte delle caratteristiche sono già disponibili.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-12-12 alle 11.04.32

Questa applicazione consente di effettuare ricerche più veloci su Google, con possibilità di effettuarle tramite comandi vocali e di sfogliare le pagine web per tornare poi rapidamente ai risultati della ricerca. E’ anche possibile effettuare una ricerca all’interno delle pagine web utilizzando la funzione integrata di ricerca del testo, mentre con Google Goggles puoi scattare scatta una foto e trovare ulteriori informazioni su prodotti, luoghi di interesse, dipinti famosi o perfino le soluzioni dei sudoku.

Con la versione 12.0 arriva una simpatica funzione: sfruttando il 3D Touch sull’icona dell’app appare l’opzione “mi sento fortunato” per effettuare ricerche casuali. All’interno dell’app, inoltre, ora il logo Google è animato.

Ricerca Google è disponibile gratuitamente su App Store. 

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-12-22 alle 17.49.39

Google+ è il social network ufficiale di Google che da pochi mesi fatto il suo debutto nel settore introducendo tutta una serie di funzionalità e features in grado di affascinare milioni di persone, tanto da raggiungere in relativamente poco tempo l’enorme cifra di 100 milioni di utenti. Grazie all’applicazione ufficiale per iOS, disponibile su App Store, potremo condividere con le nostre cerchie tutti i contenuti ritenuti da noi interessanti, ma ci sarà anche consentito di visitare lo Stream essere costantemente aggiornati.

Ecco le novità:

  • Accesso tramite la tua pagina Google+
  • Visualizzazione delle informazioni a schermo intero: intestazioni e piè di pagina scompaiono durante lo scorrimento
  • Visualizzazione dei post recenti delle tue cerchie (attivata tramite Impostazioni > Impostazioni avanzate)
  • Visualizzazione delle raccolte delle tue cerchie
  • Riproduzione nativa dei video

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-09-30 alle 18.03.18

Con Kindle per iOS abbiamo accesso ad oltre 1.000.000 di libri appartenenti al Negozio Kindle. L’applicazione offrirà un’interessante caratteristica, chiamata Amazon Whispersync, che si sincronizzerà automaticamente sull’ultima pagina letta, sui segnalibro e sulle note, evidenziandoli si tutti i dispositivi, Kindle incluso, così da poter continuare la lettura su altri dispositivi dall’ultima pagina a cui ci saremo fermati.

Tra le novità di questa versione abbiamo il supporto per la risoluzione dell’iPad Pro e diverse funzioni: Schede della Parola, esportazione di Blocco Note e filtri di Blocco Note migliorati per libri di testo adattabili. I libri di testo adattabili supportano ora le schede della Parola, l’esportazione di Blocco Note su e-mail e migliori filtri di Blocco Note (inclusi i filtri basati sui capitoli).

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Con questo gioco potete creare fino a 16 Sims ed interagire con loro: progettate case da sogno o procurate dimore completamente arredate ai vostri Sim, accudite agli animali, curate i giardini e cucinate torte, assegnate delle carriere ai vostrii Sim per fargli guadagnare simoleon con cui migliorare il loro ambiente , raggiungete obiettivi per ricevere punti vitalizi che potrete spendere in oggetti sfiziosi e vivete con i vostri Sim in tempo reale.

Su App Store è disponibile un nuovo aggiornamento per The Sims Gratis. Preparati a vivere una fantastica storia d’amore sulla spiaggia, mentre i tuoi Sim si innamorano su una romantica isola. Porta il tuo amore in un paradiso indimenticabile sull’Isola dell’amore tropicale. Trasformati in una sirena o in un sirenetto, e tuffati nelle acqua chiare e cristalline della Scogliera delle sirene. Organizza il matrimonio dei tuoi sogni sulla spiaggia, circondato dalla tua famiglia e dai tuoi amici che ti guarderanno mentre pronunci il “Sì, lo voglio.” sulla sabbia. Trova la pace interiore con una classe di yoga mattutina nel tuo bungalow appartato. Cena specchiandoti nell’acqua e guarda il tuo innamorato negli occhi durante una romantica cena a lume di candela. Suona una serenata accanto a un romantico falò sulla spiaggia. Coccolatevi e ammirate le stelle (mentre vi guardate negli occhi) su un’amaca per due. Godetevi il sole mentre giocate una partita amichevole di beach volley.

Vivi una meravigliosa fuga romantica in The Sims FreePlay. Non dimenticarti di regalarci il tuo MI PIACE su Facebook per non perderti tutte le ultimissime offerte o novità.

The Sims Gratis è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-02-02 alle 12.25.56

Zalando è il più grande negozio online di calzature ed abbigliamento in Europa. All’interno dello shop si contano più di 1.500 marchi per donna, uomo e bambino partendo dagli importanti nomi del mondo della moda fino ad arrivare ai brand per l’abbigliamento sportivo. Le App di Zalando sono caratterizzate da una navigazione intuitiva, una ricerca veloce e una lista dei desideri flessibile, tutte funzioni che rendono gli acquisti semplici anche su display di dimensioni ridotte. Sono state inoltre implementate funzioni aggiuntive come lo scanner per codici a barre, la possibilità di navigare tra gli ultimi prodotti e le ultime marche visualizzate, oppure l’accesso rapido alle ricerche effettuate in precedenza.

Grazie ad immagini di dimensioni maggiori, a nuove funzioni di navigazione e a contenuti di alta qualità, la nuova versione dell’app offre un’esperienza d’acquisto intuitiva e più completa, assicurando una visualizzazione più accurata dei prodotti. Disponibile per dispositivi iOS e Android, la nuova app permette agli utenti di immergersi in video e contenuti editoriali esclusivi, esplorando il vasto catalogo tramite la funzione swipe:

  • Più trend, più aggiornamenti giornalieri e contenuto più ispirational che mai
  • Ora è più semplice scoprire le nostre collezioni navigando tra pagine prodotto e catalogo con foto più grandi e più belle
  • Puoi trovare i tuoi brand preferiti attraverso una curata selezione di video, lookbook, collezioni a tema disponibili solo per te sulla app

Zalando è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-06-23 alle 21.56.41

Instagram permette di condividere foto e video con altri utenti, con possibilità di applicare diversi filtri ed effetti ad ogni scatto.

La nuova versione aggiunge il supporto al 3D Touch per visualizzare velocemente un profilo e attivare la funzione “Cerca ed Esplora”. Dal feed, il 3D Touch può essere utilizzato per visualizzare le preview di un profilo o di un hashtag. E’ anche possibile accedere alle shortcuts direttamente dalla home screen. Instagram ora funziona meglio anche sui modelli di iPhone più datati.

Instagram può essere scaricata gratuitamente su App Store a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-03-05 alle 13.09.15

ProCamera 8 è un’app per foto, video ed editing che sfrutta una serie di tecnologie per migliorare la resa di scatti e registrazioni su iPhone.

Quest’aggiornamento introduce una serie di nuovi strumenti:

LOWLIGHT PLUS MODE (Acquisto in-app): questa modalità consente di scattare foto incredibili in condizioni di scarsa luminosità – all’interno o all’esterno! Supera i limiti della fotocamera iPhone con lunghe esposizioni (otturatore lento) e riduzione del rumore avanzata.

Il sofisticato vividHDR gestisce ora fino a 5 foto per un range dinamico ancora più ampio e colori più brillanti.
L’aggiornamento sarà gratuito per chi ha già acquistato vividHDR in ProCamera. MENU ESPORTA: condividi versioni per cellulare di foto e video. Seleziona la dimensione, converti in TIFF o JPEG, e/o rimuovi i geotag esistenti.

WIDGET ODIERNO: Ora blu e visualizzazione luna piena + opzione per personalizzare quello che viene mostrato nel widget. APPLE WATCH: Avvia/interrompi in remoto le registrazioni video e gli scatti in scarse condizioni di luminosità dal tuo polso. PULSANTE OTTURATORE E BARRA DI CONTROLLO RIPROGETTATI: Il nuovo layout rende più efficaci le diverse misure dello schermo. PROTIMER: Il timer può scattare ora fino a 500 foto.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-02-05 alle 09.27.43

Questa app consente di salvare contenuti presi in Internet per consultarli in un secondo momento da qualsiasi computer, iPhone o iPad in modo semplice e veloce anche in mobilità senza la necessità di essere connessi. Se un contenuto si trova in Pocket, è disponibile sul tuo telefono, tablet o computer anche quando non sei in linea.

Con questa versione, gli utenti Pocket Premium possono ora aggiustare il proprio layout di lettura grazie alle opzioni di personalizzazione della larghezza dei margini e della spaziatura di altezza riga. Inoltre, è stata aggiunta la modalità Scuro automatica la quale modifica automaticamente il tema di lettura in base alla posizione e alla luce ambiente.

Le altre modifiche in questa versione includono:

  • Risoluzione di un problema di layout quando Pocket viene lanciato in modalità landscape su iPad
  • Risoluzione della mancata inclusione del testo evidenziato quando viene condiviso con altre applicazioni
  • Ridotto il numero di tocchi necessari per condividere con Evernote
  • Ulteriori miglioramenti e bug risolti

 

Pocket è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store