KGI: “Apple venderà pochi iPhone 5se e iPad Air 3”

L’analista Ming-Chi Kuo della KGI ha confermato le previsioni lette nei giorni scorsi , affermando però che l’iPhone 5se e l’iPad Air 3 non dovrebbero avere un altissimo successo di vendite. Anzi, per Ming-Chi Kuo ci sarà anche un netto rallentamento nelle vendite di iPhone 6s e 6s Plus.

iphone-6c_iphones_grey

 

In una nota inviata agli investitori, il sempre informato analista della KGI conferma che entro marzo Apple potrebbe rilasciare sia l’iPhone 5se da 4 pollici, sia la terza generazione di iPad Air. In entrambi i casi, le vendite non saranno altissime, visto che gli utenti aspetteranno l’iPhone 7 e i nuovi tablet che l’azienda dovrebbe poi presentare entro fine anno.

Per quanto riguarda l’iPhone 5se, il poco interesse da parte degli utenti deriverà dal fatto che questo terminale sarà poco innovativo, sia dal punto di vista del design, sia dal punto di vista dell’hardware. Anche le tempistiche aiutano poco, visto che tra qualche mese ci sarà un terminale completamente diverso anche esteticamente.

L’analista della KGI ritiene che nei prossimi mesi rallenteranno anche le vendite dell’iPhone 6s e dell’iPhone 6s Plus. Stessa sorte potrebbe toccare anche all’iPad Air 3, con un numero di dispositivi venduti inferiori rispetto ai modelli passati.

Anche il valore delle azioni AAPL potrebbe risentirne, anche se a settembre, dopo l’uscita dell’iPhone 7, la situazione migliorerà sensibilmente.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News