WhatsApp inizierà a condividere i dati con Facebook

WhatsApp ha reso felici milioni di utenti eliminando l’abbonamento annuale da 0,99€, ma la prossima mossa dell’azienda potrebbe non essere così popolare.

WhatsApp-Facebook-data-sharing-and-encryption-840x413

Nell’ultima beta di WhatsApp per Android è stata trovata una riga di codice che prevede la condivisione dei dati dell’utente con Facebook. In pratica, i dati degli utenti WhatsApp potranno essere condivisi con Facebook, “to improve [your] Facebook experiences“. Solitamente, le novità della beta Android arrivano anche su iOS.

In pratica, l’utente può facoltativamente scegliere di condividere i suoi dati per migliorare l’esperienza di utilizzo su Facebook. L’opzione sembra essere disabilitata di default e al momento non sappiamo quali tipi di dati saranno condivisi tra i due servizi (forse la lista contatti, così da poter trovare le relative persone su Facebook e viceversa).

Tra l’altro, i dati possono essere condivisi anche dagli utenti WhatsApp che non hanno un account Facebook. Fortunatamente, questa opzione può essere attivata/disattivata in qualsiasi momento.

Si tratta, però, del primo vero contatto diretto tra WhatsApp e Facebook dopo l’acquisizione di qualche anno fa…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News