Samsung investe oltre 7 miliardi di dollari per produrre gli schermi OLED dell’iPhone 7 – Rumor

L’iPhone 7 potrebbe portare tanti soldi non solo ad Apple, ma anche all’acerrima nemica Samsung. Il motivo? Gli schermi OLED.

wtf-study-finds-android-is-actually-safer-than-ios-image-cultofandroidcomwp-contentuploads201504iPhone-6-Plus-vs-Note-4-780x460

Pur avendo cercato altrove, sembra che Apple non sia riuscita a trovare un partner che potesse assicurare la stessa qualità e quantità di Samsung nella produzione degli schermi OLED che, a quanto pare, saranno montati sull’iPhone 7. Per questo motivo, Apple avrebbe già firmato un accordo di partnership con Samsung per far partire la produzione nelle prossime settimane.

Come parte di questo accordo, Samsung investirà oltre 7 miliardi di dollari per aumentare la propria capacità produttiva di schermi OLED, così da poter soddisfare gli standard e le richieste di Apple. Con questo investimento, Samsung sarà in grado di produrre dai 30.000 ai 40.000 schermi OLED al mese, ma potrà investire ancora di più in caso di necessità.

Chiaramente, a fronte di un investimento di questo tipo, Samsung dovrebbe guadagnare diversi miliardi di dollari pagati direttamente da Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor