iSorveglio, un’app dedicata alla sicurezza del territorio

In un epoca dove il pericolo è sempre dietro l’angolo, iSorveglio è un nuovo sistema per la supervisione e il coordinamento dei gruppi volontari di sorveglianza del territorio e per la gestione delle segnalazioni dei cittadini in ambito di sicurezza.

isorveglio

VEDI SU APP STORE

iSorveglio nasce dall’esigenza di molti cittadini di cambiare le cose potendo vigilare sul territorio, dando così un contributo alle forze dell’ordine e alle Amministrazioni Comunali. In giro per le varie città sono già nati gruppi volontari di sorveglianza e controllo, per questo è importante regolamentare e controllare questi cittadini che si adoperano per garantire una maggiore sicurezza ed una migliore qualità di vita per la comunità. Per questo, l’idea dell’app è quella di mettere a disposizione, gratuitamente ed a nome dell’amministrazione comunale, uno strumento semplice ed intuitivo per permettere ai gruppi di controllo spontaneo di coordinarsi e diventare un vero e proprio servizio complementare alle forze dell’ordine.

Con l’App gratuita iSorveglio, i cittadini potranno gratuitamente dare il loro contributo per aumentare la sicurezza e dunque la qualità della vita.  iSorveglio prevede la creazione di un’Applicazione per iPhone utilizzabile sia dai cittadini per fare delle segnalazioni che dai membri dei volontari per coordinare e migliorare la loro attività. L’app  prevede anche la creazione di un portale ad uso interno del comune per il coordinamento dei volontari e per la gestione delle segnalazioni.

Il portale dedicato al comune prevede la possibilità di nominare un Supervisione (privato cittadino o funzionario comunale) per la gestione dei i partecipanti in tempo reale, direttamente da casa propria o da qualsiasi PC/Mac abilitato, con un servizio di monitoring GPS e di messaggeria istantanea. Il Supervisore avrà la possibilità inoltre tramite il portale di analizzare e gestire le segnalazioni dei cittadini. L’applicazione iSorveglio permette invece ad ogni volontario di avere in tempo reale l’esatta posizione di ogni partecipante, condividere messaggi istantanei di testo e contenuti fotografici (con la supervisione dell’Amministratore), lanciare messaggi di aiuto o contattare con un semplice “click” le forze dell’ordine.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store