Quick Update: Microsoft Outlook, OneDrive, SoundHound e non solo

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Microsoft Outlook, OneDrive, iFarmaci, SoundHound, DaWanda.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-10-29 alle 09.59.53

Outlook è ora un mix tra l’app originale, l’app Acompli acquisita da Microsoft un anno fa e l’app Sunrise. Quest’ultimo update, infatti, pur non integrando funzioni per la gestione del calendario proprie di Sunrise, porta con sè un design molto simile alla nota applicazione. Altri miglioramenti in stile Sunrise arriveranno a breve.

La grande novità di questa settimana è l’integrazione di Skype nel calendario. Un semplice pulsante ti permette di trasformare una riunione in una chiamata Skype, a cui puoi accedere con un tocco per essere reperibile quando è necessario. Per provare, attiva l’opzione “Riunione Skype” quando crei o modifichi un evento. Aggiunta al calendario una visualizzazione di tre giorni, per pianificare le tue giornate con ordine e precisione. Per accedere a questa visualizzazione, tocca l’icona nell’angolo in alto a destra del calendario.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-09-30 alle 19.02.10

OneDrive consente di memorizzare file, foto, video e documenti sul cloud, in modo da potervi accedere da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

Il servizio offre diverse funzioni, come la possibilità di visualizzare in modo veloce i video e condividerli con altri utenti. Microsoft ha anche introdotto nuovi modi per far guadagnare più spazio gratuito agli utenti: oltre ai 7GB disponibili all’iscrizione, OneDrive consente di aggiungere fino a 5GB invitando nuovi amici ad iscriversi al servizio.

La nuova versione migliora la funzione di caricamento manuale delle foto e la gestione degli album. Inoltre, ora i formati OpenDocument possono ora essere aperti direttamente in Microsoft Word, Excel o PowerPoint.

Il tutto può essere gestito da Pc e Mac tramite sito ufficiale, o da iPhone e iPad direttamente dall’app gratuita.

App iFarmaci

Schermata 2015-11-16 alle 10.01.22

Le app iFarmaci, da sempre considerate i migliori prontuari farmaceutici su App Store, diventano ancora più potenti. Non solo medici e pazienti ma da oggi anche sportivi, informatori scientifici, esperti di alimentazione e dietetica, potranno trovare risposte nelle varie app. I parafarmaci saranno gratuiti su iFarmaci Premium e disponibili come acquisto in-app su tutte le altre a 4,99 euro. Chi invece fosse interessato ai soli integratori potrà scaricare iFarmaci Free e potenziarla con l’acquisto in-app dei parafarmaci. Si potrà anche scegliere di nasconderli tramite le Impostazioni, come già avviene con i farmaci veterinari.
In questa versione:
  • Aggiunti nuovi Parafarmaci: dispositivi medici e  parafarmaci veterinari
  • Miglioramento della funzione Interazioni: da oggi per Principio Attivo e per Farmaco
  • Nuove modalità di Condivisione: Esportazione su Note e invio tramite  WhatsApp
  • Nuova informazione Prescrivibilità nella scheda farmaco per i farmaci che la prevedono
  • Dati aggiornati al 4 gennaio 2016
    Gli aggiornamenti gratuiti per chi già possiede una versione precedente delle App.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-01-13 alle 12.24.07

SoundHound permette la scoperta ed il riconoscimento di nuovi brani musicali semplicemente avvicinando l’ascolto vicino alla fonte sonora. In men che non si dica, una volta terminata la registrazione, ci verrà restituito il titolo, artista ed album della traccia ascoltata.

L’applicazione SoundHound è stata recentemente aggiornata e ora puoi ascoltare l’intero brano grazie all’ integrazione con YouTube. Il pulsante play avvia il video ufficiale. Inoltre, SoundHound offre 3D touch per iPhone 6S and 6S plus. Premi a fondo l’icona dell’app SoundHound e ottieni l’accesso rapido alle ricerche musicali, la tua cronologia, le classifiche e il riproduttore.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-01-13 alle 15.22.51

DaWanda è il mercato europeo in cui acquistare articoli originali e fatti a mano da artigiani, designer e creativi da tutto il mondo.

L’ampiezza del catalogo di DaWanda è facile da gestire: nella nuova app, che è possibile navigare senza necessità di registrazione, ciascun utente ha la possibilità di trovare idee e ispirazioni, creare le proprie liste preferiti e scoprire le novità e gli ultimi trend, selezionati e aggiornati personalmente dai talent scout di DaWanda.

Spazio anche al Do-It-Yourself, con i materiali da acquistare per creare da sé prodotti unici e gli 800 tutorial proposti dai designer di DaWanda e dai blogger di tutta Europa disponibili sulla piattaforma DIY with love e, da ora, anche nella app mobile (attualmente nella versione per iOS, a breve in quella per Android).

Sulla nuova app DaWanda è possibile approfondire le caratteristiche del prodotto e zoomare i dettagli dell’articolo su cui si vuole porre particolare attenzione. Visualizzare i suggerimenti basati sui prodotti preferiti e salvati all’interno della propria pinboard, poi, offre la possibilità di concentrarsi sul proprio stile o sul look che si ama di più.

La app di DaWanda segna una tappa importante nel percorso di crescita del marketplace che, grazie anche al sito disegnato in responsive design per adattarsi a qualsiasi dispositivo, nell’ultimo anno ha visto crescere in maniera considerevole il suo traffico, quello mobile in particolare: + 150% da mobile (di questo il 120% da iPhone) e oltre il 60% da tablet.

Oltre a garantire pagamenti in totale sicurezza, DaWanda ha lavorato per migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso grazie al contatto diretto con il venditore: sulla nuova app è ora presente una funzione di messaggistica che consente di contattare il venditore per chiedere informazioni ed eventuali personalizzazioni ed essere aggiornati sullo stato del proprio ordine.

Con un design ancora che la rende più facile, oltre che sicura, da usare, la app DaWanda permette di fare shopping handmade comodamente dal proprio cellulare: con la funzione di ricerca è possibile navigare all’interno delle categorie filtrando gli articoli per prezzo, colore e prodotti in sconto; con le notifiche push impostate in base alle proprie preferenze si è informati sulle nuove offerte o le novità in vendita; con le diverse opzioni a disposizione per il pagamento si può scegliere di effettuarlo direttamente tramite l’applicazione (selezionando PayPal come metodo) oppure di farlo in seguito direttamente dal proprio computer.

DaWanda è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2013-06-04 alle 08.55.47

DataMan Next consente di visualizzare le statistiche in modo semplice e veloce, con tanto di illustrazione del prospetto sul possibile consumo mensile in base all’utilizzo dell’iPhone.

L’app è in grado di monitorare il consumo via LTE/3G   e Wi-Fi, di impostare un’allarme se si supera una certa soglia di consumi impostata dall’utente e di visualizzare il report di tutti i consumi passati.

La nuova versione consente ora di impostare le soglie mensili a 28 giorni, adattandosi agli operatori italiani che da qualche mese adottano questa nuova politica. Inserito anche un tema speciale dedicato al nuovo Star Wars.

DataMan Next è ora disponibile in offerta gratuita su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti