Apple sta sviluppando un display olografico 3D? – Rumor

Abbiamo letto qualche giorno fa di un recente acquisto della società di Cupertino. Parliamo del laboratorio di Taiwan che, secondo alcune voci, potrà essere casa di un centro di ricerca e sviluppo di Apple. Nuovi rumor affermano che il nuovo laboratorio vedrà lo sviluppo di una tecnologia che permetterebbe ai display degli iPhone del futuro di proiettare immagini olografiche.

iphone-6-holographic-projectors-concept-1

Sembra fantascienza eppure sono alcune voci di corridoio che circolano in questi giorni a riguardo di Apple e del nuovo laboratorio di ricerca di Taiwan. Questo rumor arriva in risposta alle speculazioni sulla tipologia di test e ricerche da affidare al nuovo laboratorio.

Si era parlato di diverse novità per i display degli iPhone futuri come ad esempio una tecnologia OLED oppure dei display curvi ma l’ultima notizia lascia a bocca aperta gli appassionati. Ovviamente specifichiamo che è solo un rumor, quindi una voce di corridoio che non è necessariamente corrispondente alla realtà dei fatti. Secondo questa voce, proveniente dalla Corea del Sud, Apple vorrebbe lavorare su dei display 3D capaci di proiettare ologrammi senza la necessità di occhialini ad-hoc.

Come abbiamo detto prima, questa sembra una nozitia da film di fantascienza ma c’è da sottolineare il crescente interesse di Apple verso la realtà aumentata (AR), la realtà virtuale (VR) e le tecnologie 3D, testimoniata da brevetti e acquisizioni.

Seguiremo gli sviluppi del rumor e cercheremo di capire quanta affidabilità abbia. Ricordiamo che spesso ci sono rumor che si rivelano infondati e, per quanto interessante, questo rumor potrebbe essere lontano dalla realtà, almeno da quella del prossimo futuro. In ogni caso, staremo a vedere e vi aggiorneremo se necessario.

Fonte: BGR

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News