Buongiorno, l’app che ti sveglia in modo intelligente

22 novembre 2015 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Se per voi svegliarvi è un incubo, un’app come quella di cui vi parliamo oggi può alleviare la situazione. L’applicazione “Buongiorno” promette infatti di svegliarvi nel momento più adatto, in quanto tiene traccia del vostro sonno per capire quando avviare la sveglia.

Schermata 2015-11-20 alle 18.16.06

[app 989254177]

Buongiorno è una sveglia intelligente che individua il momento ottimale per svegliarvi. Come saprete, ogni notte si susseguono diverse fasi del sonno – da leggero a profondo – e il segreto per svegliarsi riposati e pieni di energia è quello di farlo durante la fase più leggera.

Buongiorno utilizza l’accelerometro dell’iPhone per monitorare i tuoi movimenti durante il sonno e rilevare, in base ai movimenti del tuo corpo, in quale fase del sonno ti trovi. Ti basterà creare una finestra di 30 minuti prima dell’ora che hai fissato per la sveglia: in questo lasso ti tempo, quando ti trovi nella fase più leggera del sonno, si attiverà l’allarme per un risveglio più dolce.

Inoltre, al mattino ricevi un resoconto del sonno sotto forma di un grafico, assieme alle statistiche più importanti. L’app ti consente di creare una playlist con le tue canzoni preferite o di attivare dei suoni rilassanti.

L’app è ora disponibile in offerta gratuita.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.