Tim Cook crede in Apple Pay: “I vostri figli non conosceranno i contanti”

Tim Cook ritiene che la prossima generazione di bambini non conoscerà l’esistenza del denaro, visto che tutte le transazioni saranno elettroniche. Le parole sono arrivate durante la sua recente visita nel Regno Unito.

20131112_apple-pay_0036-780x520

Secondo il CEO di Apple, la fine del denaro contante arriverà prima del previsto, già dalla prossima generazione di bambini che tra qualche anno si troverà a dover affrontare transazioni economiche. Grazie ad Apple Pay e agli altri sistemi di pagamento elettronico, presto scomparirà l’uso del contante: “I vostri bambini non sapranno cosa sia il denaro,” ha detto Tim Cook durante un incontro con gli stupendi universitari, “perchè i servizi di pagamento elettronico sono già realtà e si diffonderanno ancora di più nei prossimi anni. Apple garantisce la massima sicurezza di tutte le transazioni effettuate tramite Apple Pay”. 

E’ vero, l’uso del contante è in declino, ma nel Regno Unito è usato ancora per il 50% dei pagamenti. Forse negli Stati Uniti e in UK la previsione di Tim Cook potrà avverarsi, ma in altri paesi la situazione è più delicata. Prendiamo l’Italia: non si sa quando arriverà Apple Pay, tantissimi negozi non hanno nemmeno il POS tradizionale, i pagamenti in nero sono tantissimi, per non parlare del denaro sommerso che gira giorno dopo giorno. Sognare è lecito…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News