Spotify ti consiglia i concerti nelle vicinanze in base ai tuoi gusti musicali

In quella che ormai è una lotta a suon di funzionalità con Apple Music, Spotify ha lanciato una nuova funzione che permette di scoprire tutti i concerti nelle vicinanze che si avvicinano ai nostri gusti musicali.

Schermata 2015-11-12 alle 18.56.53

VEDI SU APP STORE

Spotify è un servizio musicale on demand che offre lo streaming di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, incluse Sony, EMI, Warner Music Group e Universal.

Con la nuova funzione, periodicamente Spotify ci indicherà quali sono i concerti che potremmo andare a vedere durante la settimana, scelti non solo in base alla vicinanza rispetto alla nostra posizione, ma anche in base ai nostri gusti musicali. Già prima, Spotify ci indicava i concerti nelle vicinanze, ma ora i consigli si baseranno anche sulle nostre preferenze musicali.

L’app presente su App Store permette di ascoltare i tuoi artisti preferiti e le tue playlist in modalità riproduzione casuale sul cellulare e ascoltare qualsiasi brano quando vuoi sul tablet.

Su iPhone, la riproduzione gratuita è solo in “Shuffle mode”, vale a dire in riproduzione casuale. Gratuitamente possiamo quindi ascoltare solo  le nostre playlist, quelle create da altri utenti a cui siamo iscritti, e tutta la musica in catalogo, comprese le novità, ma senza possibilità di scegliere un brano specifico. Per poter riprodurre un brano singolo a richiesta è infatti necessario sottoscrivere un abbonamento premium, mentre il servizio gratuito consente di passare da un brano all’altro all’interno di una playlist, ma sempre in modo casuale e limitato a soli 6 cambi in un’ora. Spotify offrirà di tanto in tanto l’ascolto di un contenuto correlato al brano da noi cercato, così potremo scoprire artisti in base ai nostri gusti.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News