Twitter: arriva il cuore per indicare i “likes”

Twitter ha apportato delle modifiche alla sua interfaccia utente. Parliamo del pulsante dei preferiti, che da oggi non sarà più simboleggiato da una stella ma da un cuore.

Schermata 2015-11-03 alle 18.09.36

Addio pulsante dei preferiti. Su Twitter arrivano i cuori e i “likes”. Da quanto leggiamo dal comunicato ufficiale del social, Twitter ha deciso di sostituire il pulsante dei preferiti, simboleggiato da una stella, con il pulsante “like”, simboleggiato da un cuore. Il cuore è stato scelto in quanto simbolo universale che non ha limitazioni di cultura o lingua e che è più espressivo e capace di connettersi subito con le persone.

“Vogliamo rendere Twitter più facile e soddisfacente da utilizzare e sappiamo che le stelle possono creare confusione, soprattutto per i nuovi arrivati. Vi possono piacere tante cose ma non tutte possono essere le vostre preferite”. – Questo è quanto scritto sul post ufficiale di Twitter.

Dai test di Twitter è emerso che gli utenti amano questo nuovo simbolo, anche se i pareri che si susseguono ora in rete sono davvero contrastanti. Molti utenti, compresi personaggi di spicco del mondo tecnologico, hanno criticato questa scelta stilistica ma ovviamente è una questione di gusti personali.

A voi piacciono i “cuoricini” o avreste preferito le care vecchie “stelline”? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Twitter

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News