Daniel Craig rifiuta i telefoni Android nel film Spectre: “James Bond usa solo il meglio”

Una serie di comunicazioni interne tra i dirigenti della Sony indicano che l’attore Daniel Craig e il regista Sam Mendes erano contrari al product placement da diversi milioni di dollari che Sony e Samsung volevano investire nel film “007 Spectre”, per far utilizzare i propri smartphone a James Bond.

14799-10623-007-james-bond-spectre-movie-2-l

Le comunicazioni interne tra i dirigenti Sony vennero violate qualche mese fa, ma solo oggi sono state svelate da John Gruber di Daring Fireball: Sony aveva offerto 5 milioni di dollari a Daniel Craig se l’attore avesse accettato di utilizzare lo Xperia Z4 nell’ultimo film di James Bond, “007 Spectre“. La stessa cifra era stata offerta anche da Samsung, per l’utilizzo di un proprio smartphone Android nel film.

Daniel Craig, insieme al regista del film Sam Mendes, ha rifiutato l’offerta non per i soldi,  ma per l’immagine di James Bond: 007 utilizza solo il meglio che c’è in giro, e i telefoni proposti da Sony e Samsung non lo erano. In pratica, se James Bond gira in Aston Martin e indossa dei costosi Rolex, non può farsi vedere con uno smartphone Android, visto che molti di questi dispositivi vengono considerati dagli utenti come “a buon mercato“.

Dal canto suo, Apple ha sempre dato libero accesso ai suoi prodotti nei film e nelle serie TV, purché approvate direttamente da Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News