iPhone 6s Bend Test: si piega o no? – VIDEO

iPhone 6, ricorderete, è stato vittima, almeno a livello mediatico, del cosiddetto “Bendgate”: alcuni iPhone, se sottoposti ad una pressione esagerata, tendevano infatti a piegarsi nella zona immediatamente sotto al bilanciere del volume. Con il nuovo alluminio serie 7000 e un rinforzo maggiore proprio sotto i tasti del volume, con iPhone 6s Apple dovrebbe aver ulteriormente arginato un problema già marginale. Abbiamo voluto però verificare di persona l’operato dell’azienda di Cupertino grazie all’opportunità concessaci da iPhoneRepair.it. iPhone 6s si piega o no? Scopriamolo con il nostro Bend Test!

Come avrete notato nel video, applicando la massima forza possibile e flettendo il telefono in modo assolutamente innaturale, iPhone 6s ha resistito molto bene, probabilmente meglio di iPhone 6. Tuttavia, con un po’ di fatica, dopo l’ultimo round di pressione era possibile notare una leggera curvatura dell’alluminio, ma veramente a fatica. Questo significa, quindi, che almeno su iPhone 6s Apple è intervenuta rinforzando l’alluminio che ora è molto più rigido e resistente. Probabilmente, però, i cambiamenti più interessanti li troveremo in 6s Plus, dato che l’iPhone 6 Plus, un anno fa, era quello più soggetto al Bendgate.

In ogni caso, che ve ne pare della resistenza di iPhone 6s? Siete ancora spaventati dal Bendgate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Si ringrazia iPhoneRepair.it per l’iPhone utilizzato nel test!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News