Samsung Pay: nuovo spot… contro iPhone e Apple Pay

La strategia pubblicitaria di Samsung include, ormai, una sequenza in cui bisogna sminuire gli iPhone. Da qualche tempo e possibile notare questo morboso accanimento contro Apple ed il suo smartphone. Nel seguente articolo troverete il nuovo spot marchiato Samsung in cui viene evidenziato il motto “It´s Not a Phone, It´s a Galaxy“, molto simile allo slogan Apple “If it´s not an iPhone, it´s not an iPhone“.

Schermata 2015-09-23 alle 20.43.47

Apple Pay risulta ormai operativo da circa un anno, ma solo in pochissime città. Da allora sono stati fatti passi in avanti. Apple è continuamente alla ricerca di convincere banche, commercianti e società di carte di credito di aderire al noto servizio di pagamento via iPhone. Una delle prime condizioni necessaria è la presenza di un terminale NFC. Ad oggi sono disponibili, negli USA, circa 1,5 milioni di postazioni regolarmente compatibili con Apple Pay. Effettivamente, un fattore negativo e che ne rallenta la diffusione è che tale servizio risulta disponibile, ad oggi, unicamente negli USA ed in Inghilterra.

A marzo di quest’anno, invece, sopraggiunge anche Samsung con il suo personalissimo “Samsung Pay“, presentando il servizio con orgoglio e reso compatibile sia con NFC, sia con la tecnologia Magnetic Secure Transmission (MST). Lo scopo principale è rendere disponibili ben 30 milioni di postazioni compatibili. Samsung Pay è attualmente disponibile in Korea ed in USA.

A tal proposito, Samsung ha pubblicato un nuovo spot pubblicitario in cui vengono mostrate varie situazioni che permettono l’utilizzo di Samsung Pay. Arrivati ad una particolare sequenza del video, sopraggiunge un cliente con un iPhone desideroso di pagare via smartphone il proprio saldo. Ovviamente, la transizione non gli viene concessa!

Al momento non ci è stato ancora possibile verificare i due servizi di pagamento e, quindi, non possiamo dare una valutazione finale, ma resta comunque il fatto che Samsung continua a proporre spot pubblicitari… come dire… poco innovativi. Per quale assurdo motivo la nota azienda sudcoreana non riesce a realizzare spot in cui non vengono menzionati iPhone o servizi Apple? A voi la parola.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza