Siri muta dopo l’aggiornamento ad iOS 9? Ecco come risolvere questo spiacevole bug

iOS 9 è uscito e porta con sé i primi, inevitabili, bug. Uno dei più noiosi è quello che ci hanno riportato molti utenti, ovvero l’improvviso mutismo occorso alla nostro Siri. Siri ci ascolta, ci risponde via “testo” ma resta muta. Come risolvere? Ve lo spieghiamo in due semplici passaggi qui di seguito.

newsirilook

Siri non risponde alle nostre domande e resta muta dopo l’aggiornamento ad iOS? Tranquilli, non si tratta di mutismo selettivo, ma di un semplice bug risolvibile molto semplicemente (per fortuna) tramite qualche passaggio.

Per far tornare la voce a Siri, infatti, basta andare sulle impostazioni di iOS 9 in:

Generali -> Accessibilità -> VoiceOver -> Voce

A questo punto sarà sufficiente mettere la spunta su “Alice (default)“.

Et… le jeux sont fait.

P.S. Purtroppo ci arrivano segnalazioni di altri bug su iOS, tipo Facebook o TomTom in inglese (bisogna attendere i relativi fix dell’app o di Apple, a seconda che sia un problema dei primi o dei secondi). Ci arrivano anche segnalazioni di problemi di lentezza di download da AppStore (c’è chi ha risolto andando in impostazioni, iTunes e App Store ed effettuando un logout del proprio Apple ID, riavviando e reinserendo le credenziali).
Molto meno del passato segnalazioni di malfunzionamenti più importanti, di dispositivo impallato o di autonomie crollate, ma spesso e volentieri basta un ripristino, meglio se in DFU, per risolvere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide